Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Da Xaltia il nuovo servizio SMS Meteomont

Comunica in tempo reale sui canali mobili tutte le info utili per gli amanti dell'alta quota su condizioni meteorologiche, nivologiche e previsioni sul pericolo valanghe, in tutte le località montane italiane

Dopo il successo di SMS consumatori, Green Media, la media company di Xaltia, società del gruppo Engineering, lancia sul mercato un nuovo servizio di pubblica utilità: si tratta di SMS Meteomont che comunica in tempo reale sui canali mobili tutte le info utili per gli amanti dell'alta quota su condizioni meteorologiche, nivologiche e previsioni sul pericolo valanghe, in tutte le località montane italiane.

Grazie all'invio di un SMS al numero verde 48264, l'utente riceve in tempo reale sul proprio cellulare un messaggio con le informazioni richieste ed i successivi aggiornamenti. Il costo del servizio "spot" è di 50 centesimi a SMS e di soli 30 centesimi in caso di abbonamento.

SMS Meteomont, sviluppato dalla tecnologia mobile di Xaltia, in collaborazione con il Servizio Meteo dell'Aeronautica Militare, il Comando delle Truppe Alpine e il Corpo forestale della Regione Siciliana, sfrutta la telefonia mobile per fornire un servizio a larga diffusione e di immediata utilità per il controllo e il monitoraggio della situazione meteo delle montagne italiane.

La fase di test del servizio, lanciato per la prima volta ieri sul mercato nazionale, ha avuto esito positivo e Meteomont è entrato regolarmente in funzione sulla rete Tim, Vodafone, Wind e H3G.

"I canali mobili - ha dichiarato Gianluca Polegri, direttore generale di Xaltia (nella foto)- sono ormai parte integrante di molti servizi business, corporate e di pubblica utilità. Ci aspettiamo una crescita sostenuta in termini di fruizione dei nuovi servizi per diverse fasce di popolazione e un'ulteriore finalizzazione dei sistemi a supporto della mobilità, attraverso tutti i canali e per ogni terminale".

Pubblicato il: 04/02/2009

Torna alle notizie...