Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

LIBERTAS ORVIETO AVANTI TUTTA

La prossima sarà con il Foligno, una partita importante per la griglia dei play-off

di Ilaria Moscatelli

ORVIETO - Niente da fare per le giovani speranze della Rpa che si trovano di fronte l'inaccessibile Libertas Orvieto. Continua la corsa della formazione di Ercolani che riesce a lasciare a casa i tre punti in palio di questa giornata, grazie ad una prestazione costante che vede Luca Pasquini siglare ben 26 punti. Nel primo set è facile l'impresa della Libertas che trova aldilà della rete un'ingenua Rpa che si lascia sorprendere sia in attacco che in difesa chiudendo il set al 15. Nel secondo set Ercolani fa qualche cambiamento nell'organico ed  entrano in campo Polloni per Moreschi e Carotta per Bernardis poi costretto ad uscire per infortunio. L'esordio del set prosegue l'andamento del primo set e la formazione di Provvedi  non riesce a scavalcare il muro orvietano che si trova a proteggere bene la sua metà campo. Sul 13 pari, la Rpa rialza la testa per iniziare un testa a testa che non finirà al 25. Qualche errore di troppo degli orvietani e il risveglio dei perugini, fanno scavalcare il trentesimo punto ma alla fine è la Libertas a spuntarla in un int3erminabile set che aveva visto i giovani perugini ridurre gli errori e colpire in attacco. Chiuso il secondo set, la Rpa cerca di proseguire sull'entusiasmo del set perso ma la formazione di Ercolani trova nei fratelli Pasquini, la via d'uscita di questa partita. " è andata come ci aspettavamo - dice coach Ercolani della Libertas - dall'altra parte c'erano giovani in continua crescita . noi abbiamo giocato una buona partita ma i complimnenti vanno anche a loro - che continua - adesso ci aspetta Foligno una partita importante per la griglia dei play-off".

 LIBERTAS ORVIETO: Pasquini A. 9, Cateni 2, PAsquini L. 26, Carotta, Tassoni 4, MArchettini, Bernardis 2, Muccifuori R. 7, Morleschi 3,Polloni 3, Muccifuori S. (l1), Benicchi (l2). All. Ercolani.

RPA PERUGIA: Mantini 5, orsati 6, Martino 5, Petruzzo 1, Trimarchi 12, Boccone 11, o Bianco 2, Moretti, Ingenito 1, Sepiacci,  Ceccagnoli, Catana (l1), Ceccagnoli (l2). All. Provvedi.

PARZIALI: 3-0 ( 25-15; 33-31, 25-20)

ARBITRI: Badolato e Toni

 

Pubblicato il: 02/02/2009

Torna alle notizie...