Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentata a Perugia la rassegna di teatro e danza LA RUOTA DEL PAVONE

Primo appuntamento lunedì 2 febbraio con il Ballet de Cuba in CUBA the musical

Questa mattina (30 gennaio), in una conferenza stampa svoltasi presso il Teatro del Pavone di Perugia, è stata presentata la rassegna di teatro e danza LA RUOTA DEL PAVONE, organizzata dalla Compagnia Donati & Olesen in collaborazione con l'Accademia del Pavone.  L'iniziativa, che si colloca in un'ottica di arricchimento e complementarietà  rispetto all' offerta culturale presente negli altri teatri cittadini e limitrofi, propone, dal 2 febbraio al 18 aprile, eventi di notevole livello artistico, messi in scena al Teatro del Pavone da compagnie famose. Una pluralità di spettacoli, nazionali ed internazionali, altrimenti difficilmente visibili nei circuiti tradizionali. Senza dimenticare  l'ironia e il buonumore.
Si comincia infatti con un evento di straordinaria vitalità e allegria, la compagnia  Ballet de Cuba (vincitrice del Festival Mundial de la Salsa 2003) che propone, lunedì 2 febbraio alle ore 21,  il nuovo spettacolo CUBA the musical.
Il programma di danza continua lunedì 16 febbraio alle ore 21 con l'irresistibile eleganza e seduzione del Tango della Compañia Argentina Roberto Herrera, il cui talento ed esperienza professionale sono universalmente riconosciuti.
Anche il  teatro è all'insegna del divertimento, a cominciare dall' ultimo lavoro di Jacopo Fo,  Calzini sul como' (ti amo ma non li trovo), divertente monologo sulle relazioni di coppia in scena domenica 8 marzo alle ore 21.
Donati &Olesen ci invitano, sabato 28 marzo alle ore 21, ad un'esilarante conferenza sul vino con la loro ultima creazione Per colpa di Bacco, dove  storia, mito e gag si fondono con scoppiettanti e divertenti intermezzi musicali.
L'ultimo appuntamento con la danza , lunedì 6 aprile alle ore 21, rende omaggio a uno dei più grandi danzatori di tutti i tempi, Rudolf  Nureyev. A rievocare il grande mito si esibiscono straordinari artisti di fama internazionale che, nel Galà Internazionale di Danza  "Grazie Rudy", ci fanno rivivere le emozioni suscitate da questa figura leggendaria.    
A chiudere la rassegna, sabato 18 aprile alle ore 21, è Mario Pirovano, unico artista in Italia che mette in scena testi di Dario Fo con la regia dello stesso autore. Lo spettacolo Lu Santo Jullare Françesco, che ha già riscosso notevoli consensi in campo nazionale ed internazionale, verrà presentato prossimamente al Festival di Edimburgo in Scozia  e in altre città inglesi.
Per ulteriori informazioni sugli spettacoli della rassegna: Teatro del Pavone  Tel. 075/5724911

 

Pubblicato il: 31/01/2009

Torna alle notizie...