Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Formazione: approvati 53 progetti

La Provincia di Terni ha stanziato 2 milioni e 816 mila euro. Sono stati approvati soltanto un terzo dei progetti presentati

Politica

La Provincia di Terni ha stanziato 2 milioni e 816 mila euro per il finanziamento di 53 progetti formativi. Complessivamente i progetti presentati erano stati 169 e l'apposito "Nucleo di valutazione", che ne ha valutato la qualità e la congruità economica, ne ha ammessi a finanziamento poco più di un terzo.

Il pacchetto di progetti approvato tenterà di fornire risposte adeguate alle richieste di un mercato in profonda evoluzione ed alla ricerca di professionalità in grado di gestire il cambiamento. Gli interventi formativi riguardano un'ampia gamma di utilizzator, 1.600 persone, dai giovani ai disoccupati, da chi è alla ricerca di nuova occupazione a chi intende ampliare la propria specializzazione, dalle fasce deboli e più esposte alle donne. Le 33 mila ore di corsi dovranno rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e di chi intende perseguire una specializzazione funzionale alla propria collocazione lavorativa. Saranno utilizzati nuovi strumenti, come bonus e stages, che hanno fatto riscontrare buoni risultati per i soggetti interessati e le imprese, e si è tenuto conto delle indicazioni dei settori produttivi per la formazione di categorie funzionali alle esigenze delle aziende ed alla collocabilità nel mercato del lavoro.

Pubblicato il: 08/08/2003

Torna alle notizie...