Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arrivano i rilevatori di velocità a Bardano ed Orvieto scalo

Si tratta di sistemi del tutto simili a quelli già installati, anche se, in corrispondenza degli attraversamenti, si provvederà anche ad installare dei segnali luminosi in grado di avvertire

ORVIETO - Arrivano i rilevatori di velocità a Bardano ed Orvieto scalo. Dopo i ripetuti investimenti in via sette Martiri e dopo le proteste dei residenti sulla via di scorrimento che attraversa la zona industriale di Bardano, il Comune ha deciso di intervenire. Dei moderni sistemi di rilevazione della velocità, accompagnati anche da sistemi ancor più moderni che rivelano la presenza di un pedone, verranno installati nei prossimi mesi nelle principali vie di scorrimento della periferia tra Orvieto scalo e Fontanelle di Bardano.

 

Si tratta di sistemi del tutto simili a quelli già installati (in via delle Conce) ad esempio, anche se, in corrispondenza degli attraversamenti, si provvederà anche ad installare dei segnali luminosi in grado di avvertire e, quindi, immediatamente segnalare la presenza di pedoni. Potrebbe essere una vera e propria svolta per la sicurezza stradale ai piedi della Rupe. Un tema caldo soprattutto alla luce dei tanti incidenti che sotto la Rupe hanno visto come vittime dei pedoni. Senza contare le proteste dei residenti stretti nella morsa dell'alta velocità.  I provvedimenti che il Comune si appresta ad adottare rientrano nell'ultimo stanziamento previsto dall'amministrazione (circa 70mila euro) per la sicurezza stradale.

Pubblicato il: 29/01/2009

Torna alle notizie...