Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentazione di 'La strega poeta' di Laura Ricci

Domenica 1 febbraio p, alle ore 17,30, al Centro delle terrecotte di Castel Viscardo

Domenica 1 febbraio p, alle ore 17,30, al Centro delle terrecotte di CASTEL VISCARDO, il Gruppo Opere e progetti ha organizzato la presentazione dell'ultima raccolta in versi di Laura RICCI dal titolo "La strega poeta".

L'incontro è coordinato da Ornella Cioni e sarà intervallato da letture del Gruppo Opere e progetti.

Viterbese di nascita e trapiantata a Orvieto per dedicarsi all'insegnamento e quindi al giornalismo, Laura Ricci è autrice di varie pubblicazioni in lirica e prosa. Da sempre impegnata nel sociale, anche nella circostanza de "La strega poeta" ha voluto devolvere parte del ricavato della vendita del volume per finanziare il progetto della onlus "Il filo di Eloisa".

Ben curato e raffinato  nella veste estetica, come peraltro tutte le edizioni Lietocolle, il libro, la cui copertina è stata curata dall'artista orvietano Giuliano Baglioni, ha partecipato al Salone del libro di Torino e alla Fiera dell'editoria di Roma.

E' un volume che, come il carattere dell'autrice, racconta la genuinità, l'armonia, l'ironia, la gentilezza al suono dei luoghi, delle parole, dei ritmi, delle persone.

Pubblicato il: 29/01/2009

Torna alle notizie...