Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Brutta trasferta per il Gala Five

Gli orvietani perdono 5 a 2 e ci scappa anche l'aggressione a Capoccia

Trasferta veramente pesante quella del Gala Five a Foligno; la squadra orvietana torna a casa con una sonora sconfitta per 5-2, dopo una partita veramente brutta, sia a livello di gioco che per tutti gli altri aspetti.
Iniziamo col dire che il Mounting mette subito le cose in chiaro ed indirizza sin dai primi istanti la gara verso un predominio dei locali. Una gara che appare combattuta ma soprattutto molto nervosa, con continue scintille in campo e con un arbitraggio assolutamente ben lontano dalla sufficienza.
Il Mounting va in vantaggio per 2-0 e su questo punteggio si chiude la prima frazione.
La pausa non cambia assolutamente nulla, l'atteggiamento delle squadre rimane lo stesso e i padroni di casa allungano ancora portandosi sul 4-0. In questo contesto serve veramente a poco il gol del 4-1 siglato da Zappone.
Il Mounting continua a condurre le danze e segna il 5-1 ed a questo punto il gol segnato da capitan Valeriani è veramente inutile, vista la sconfitta ormai consumata.
La sconfitta però è il minimo dei mali della trasferta. Al termine della gara infatti gli orvietani sono stati aggrediti dai giocatori del Mounting ed in particolare Fabio Capoccia, espulso in gara per doppio giallo,  è stato colpito alle spalle e di una volta salito in auto l'aggressione è  continuata con calci e pugni all'auto.
Sono già stati presi provvedimenti dal presidente del Mounting che ha identificato l'aggressore, che lui stesso ha definito un suo "ex giocatore" ed ha fornito le generalità all'arrivo dei carabinieri.
Un episodio inqualificabile che a prescindere da eventuali colpe, parole, provocazioni, non vorremmo mai vedere, in particolare se collegato ad un evento sportivo.
Chiusa questa brutta parentesi il Gala torna al lavoro per preparare la gara contro  il Perusia, a S.Erminio sabato 31 gennaio alle ore 15.30.

 

Pubblicato il: 26/01/2009

Torna alle notizie...