Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Orvieto capace di futuro' e Loriana Stella entrano in campagna per le primarie

Invito agli orvietani a mettersi in contatto e di partecipare alla costruzione del programma e lla "costruzione del futuro". C'è blog, sito internet, e-mail e  gruppo facebook

di Orvieto Capace di Futuro 

A fronte della generale crisi della politica e alla forte richiesta di partecipazione e di cambiamento sentita anche nella nostra città, ci siamo assunti la responsabilità di avviare un percorso che, arricchendo quello già intrapreso dal PD, si apra al coinvolgimento attivo di tutti i settori della città nella costruzione programmatica che ci accompagnerà alle elezioni primarie e amministrative.

Alla presentazione del forum "Orvieto Capace di Futuro", del 14 dicembre scorso, raccogliemmo la sfida lanciata da Loriana Stella che mise a disposizione la sua candidatura per le elezioni primarie.

Oggi vogliamo rispondere agli impegni che ci siamo proposti e che ci dovranno guidare in vista delle elezioni primarie di coalizione fissate per l'8 marzo.

Nei prossimi giorni avvieremo, attraverso gruppi di lavoro aperti, un attività per costruire proposte da mettere a disposizione della città.

Il nostro obbiettivo è quello di una "Orvieto Capace di Futuro" e la costruzione di una "città di qualità, attraverso una politica di qualità" che si basi sulla partecipazione, sul confronto e sul dialogo.

Il lavoro partirà dai documenti messi a disposizione durante la presentazione del forum di dicembre e dagli obiettivi fissati  dalla Regione Umbria attraverso il suo documento strategico territoriale.

Disegneremo il nostro territorio attraverso uno sviluppo sostenibile forte e innovativo ed è per questo che proponiamo tre campi di lavoro:

-          il primo che riguarda la struttura del sistema, fatta di infrastrutture, reti territoriali, sistema ambientale, socio culturale, spazio rurale, sistema produttivo e del lavoro.

-          Il secondo relativo alla sostenibilità sociale, che si occupi di come valorizzare e integrare, nella costruzione del nuovo sistema, giovani, anziani, donne e uomini, attraverso politiche sociali e sanitarie di inclusione e di sviluppo.

-          Il terzo che si occupa del sistema innovativo, che studi le possibili "nuove vie" di costruzione, innovazione, comunicazione, new technology ecc

Utilizzeremo forme nuove di partecipazione e di coinvolgimento, che permettano a tutti di rendersi responsabili del futuro della nostra città e di valorizzare, al di là delle rappresentanze, tutti i migliori talenti a disposizione

Chiunque voglia contribuire a questo percorso può contattarci attraverso:

Sito internet: www.orvietocapacedifuturo.it

Blog: www.orvietocapacedifuturo.wordpress.com

e.mail:  o.capacedifuturo@libero.it

gruppo facebook: Orvieto Capace di Futuro

puoi contattarci telefonando o mandando un sms al numero di telefono 3332818037 sarai ricontattato al più presto.

 

 

                                                                                             

Pubblicato il: 23/01/2009

Torna alle notizie...