Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comunità montana. I dipendenti vogliono un'amministrazione

Subito la giunta, la definizione dei nuovi assetti organizzativi dell'ente e l'avvio dell'attività ordinaria a pieno regime"

ORVIETO - "Subito la giunta, la definizione dei nuovi assetti organizzativi dell'ente e l'avvio dell'attività ordinaria a pieno regime". A chiedere una soluzione veloce e risolutiva per la nuova comunità montana Orvietano - Amerina - Tuderte - Narnese è la funzione pubblica della Cgil di Terni, al termine di un'assemblea con i lavoratori, preoccupati per l'avvio del processo di riorganizzazione dell'ente.

I dipendenti bocciano la soluzione istituzionale. Lo stesso Mocio, presidente uscito dal pastrocchio (soprattutto interno al Pd) che non ha consentito l'insediamento di una giunta politica, ha auspicato un rapido accordo per sfilarsi da un ruolo che al momento gli è difficile gestire.

La soluzione istituzionale, "se protratta nel tempo, determinerà una situazione di stallo e sostanziale blocco delle attività - afferma in una nota Graziella Cetorelli dalla segretaria provinciale della Fp - con la conseguente messa in discussione del livello e della qualità delle prestazioni finora erogate alla collettività". L'insediamento della nuova giunta è previsto per il 30 gennaio.

Pubblicato il: 23/01/2009

Torna alle notizie...