Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prorogata di 60 giorni la scadenza del bando per la rifunzionalizzazione della ex Piave ed dell'ex ospedale

La decisione è stata assunta ieri dalla giunta comunale, ufficialmente "sulla base delle richieste - formali e informali - di soggetti interessati all'operazione"

ORVIETO - Prorogata di 60 giorni la scadenza del bando per la rifunzionalizzazione della ex Piave ed dell'ex ospedale: anziché il 31 gennaio scadrà il 31 marzo.

La decisione è stata assunta ieri dalla giunta comunale, ufficialmente "sulla base delle richieste - formali e informali - di soggetti interessati all'operazione che hanno rappresentato l'esigenza di avere più tempo per la predisposizione della documentazione di partecipazione alla gara, data la sua particolare complessità tecnico-amministrativa". Se da un lato questo significa ulteriori ritardi, dall'altro sembra confortante rispetto sull'ipotesi, più volte ventilata in queste ultime settimane, che il bando possa andare deserto.

"Siamo soddisfatti - ha dichiarato il sindaco Mocio - che la formula abbia incontrato l'interesse del mercato e siamo fiduciosi che il bando andrà a buon fine".

Intanto, ieri mattina, si è svolta la prima prova del concorso per quattro posti da vigile urbano. Dei 425 candidati, se ne sono presentati 108. In 42 hanno raggiunto la sufficienza e potranno accedere adesso alla seconda prova scritta teorico-pratica che si terrà il prossimo 26 febbraio. Quasi il 50% dei candidati, in sostanza, ha superato il primo sbarramento. "Una percentuale più alta di quella che, solitamente risulta da una prova a quiz - dice il presidente della commissione, il comandante della Municipale, Mauro Vinciotti -. La prova è stata selettiva ma non insuperabile".

Pubblicato il: 23/01/2009

Torna alle notizie...