Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'ORVIETANA TORNA ALLA VITTORIA

Esposito, Cersosimo e Giomarelli siglano il 3-1 finale

foto di copertina

ORVIETANA - MASSESE 3-1

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali (34'st Calveri), Nuccioni, Ciccone, Chirieletti; Cersosimo, Ingrosso, Mazzei (12'st Massini R.); Giomarelli (20'st Cenci), Esposito, Nunziata. A disp.: Nulli S., Ciani, Fini, Nofri Onofri. All.: Fratini.

MASSESE (4-4-2):  Biagi; Raccuglia, Rocca, Lemmi, Antonioli (36'pt De Cristofaro); Minelli (8'st Aita), Dalle Donne, Rubino (18'st Galdiolo), Sabatini; Ianni, Imperatore. A disp.: Bagalini, Brizi, Lenzetti, Giorgieri. All.: Barbaro.

ARBITRO: Lazzaretto di Schio(Rizzato e Bufano di Rovigo).

MARCATORI: 2'pt Esposito (O), 22'pt Ianni (M), 6'st rig. Cersosimo (O), 11'st Giomarelli (O).

NOTE: Spettatori circa 100, ammoniti: Giomarelli (O), Galdiolo, De Cristofaro (M). Espulso Ianni (M) al 4'st per proteste. Angoli: 7-3 per l'Orvietana. Recupero: 1'+2'.

 

 

Turno infrasettimanale che porta tre punti per l'Orvietana che per il momento sta seguendo la stessa striscia del girone d'andata. Dopo due sconfitte arriva la vittoria contro la Massese. Gara scontata se si guarda la classifica, ma i tre punti sono stati più sudati di quanto si pensasse. Fratini recupera Cersosimo dopo la squalifica, per il resto manda in campo la stessa formazione del derby di Arrone, alla faccia del turn over visti i tanti impegni ravvicinati. Gara che inizia subito in discesa per i colori biancorossi. Al primo affondo, dopo poco più di un minuto, Esposito di testa trafigge Biagi. Lo stesso portiere, incolpevole sul gol, si esalta poco dopo su un tiro dalla distanza di Ingrosso. Al 12' si fanno vedere gli ospiti: Rubino penetra in area serve Raccuglia che vola via verso la porta, salva in corner Chirieletti, ma l'angolo non viene concesso. Al 22' arriva il pareggio. Imperatore dalla sinistra serve sotto porta Ianni che in mezza girata anticipa Cicconee superando Mandini. Giomarelli tre minuti dopo viene atterrato in area da Antonioli, per l'arbitro, la signora Alessia Lazzaretto di Schio, è tutto regolare e le proteste del numero sette biancorosso fruttano il giallo che priverà Fratini dell'esterno, diffidato, nel prossimo match a Pontedera. Ci vuole un'altra gran parata del baby portiere Biagi, classe 1991, su un colpo di testa del solito Esposito per far terminare il primo tempo sull'1-1. Ma passano solo 4 minuti nella ripresa e la gara cambia irreversibilmente: Azione prolungata in area, qualche biancorosso protesta per un presunto fallo di mani, poi la sfera giunge sulla sinistra a Giomarelli che viene atterrato da Raccuglia. Stavolta per l'arbitro è rigore e per proteste viene espulso l'autore del gol Ianni. Cersosimo dal dischetto riporta in vantaggio l'Orvietana. Pochi minuti e arriva il 3-1. Esposito e Giomarelli si invertono i ruoli con la punta che arriva fino in fondo e crossa per l'esterno, che insacca. Nei 35 minuti che mancano, l'Orvietana scende di tono, addirittura sembra soffrire di quelle paure che la attanagliavano qualche mese fa, situazione difficile da comprendere visto il risultato e la superiorità numerica. Sta di fatto che l'ultima mezz'ora ha fato storcere la bocca a molti, Fratini compreso che nel post partita si è detto per nulla soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi.

 

 

RISULTATI 3 GIORNATA DI RITORNO

Armando Picchi Livorno - Pontevecchio 2-0

Deruta - Scandicci 4-1

Fortis Juventus - Cecina 0-1

Gavorrano - Forcoli 7-1

Lucchese - Sestese 1-0

Montevarchi - Arrone 2-2

Orvietana - Massese 3-1

Ponsacco - Sansovino 3-2

Rieti - Sansepolcro 1-2

Sangimignano - Pontedera 0-3

 

CLASSIFICA:

Lucchese 55

Gavorrano 46

Arrone 42

Montevarchi, Sansepolcro 40

Deruta 39

Scandicci 32

Rieti 31

Ponsacco, Orvietana, Pontedera 28

Cecina 27

Forcoli 26

Sansovino 25

Pontevecchio 23

Ar. Picchi Livorno 22

F. Juventus, Sangimignano 15

Massese 3

 

Massese e Ponsacco 1 punto di penalizzazione

 

PROSSIMO TURNO: DOMENICA 25 ORE 14:30

Arrone - Lucchese

Cecina - Ponsacco

Massese - Rieti

Forcoli - Deruta

Pontedera - Orvietana

Pontevecchio - Gavorrano

Sansepolcro - Armando Picchi Livorno

Sansovino - Montevarchi

Scandicci - Fortis Juventus

Sestese - Sangimignano

 

Pubblicato il: 22/01/2009

Torna alle notizie...