Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Turisti multati, esplode l'ennesima polemica sulle ztl

"Questi disagi - sostienela Federalberghi - creano danni al movimento turistico della nostra città perché esperienze del genere provocano un passaparola certamente negativo per l'immagine della città".

 

ORVIETO - Turisti multati, esplode l'ennesima polemica sulle ztl. A sollevarla Federalberghi che segnala i tanti clienti degli hotel del centro storico che avrebbero già ricevuto le sanzioni. 

 

"L'accordo con il Comune - spiega il presidente Giuliano Portarena - prevedeva che per i clienti degli alberghi che si trovavano per forza di cose a dover passare con il dispositivo acceso fosse necessario soltanto che l'hotel inviasse al comune un fax con targa e dati per far sì che la contravvenzione venisse annullata in automatico e quindi neanche recapitata.

 

Ma ciò si è verificato soltanto in parte, forse a causa di una procedura non collaudata, poiché, nonostante i fax vengano inviati puntualmente, le multe continuano ad essere spedite".

 

"Tutto ciò non contribuisce a lasciare un'immagine positiva di Orvieto - fa osservare il presidente di Federalberghi - creando disagio e un surplus di burocrazia da affrontare, spesso per un soggiorno di una singola notte. Auspicavamo una maggiore efficienza anche in considerazione del fatto che gli hotel del centro storico non sono in numero così massiccio da poter causare questi intoppi sinceramente immotivati. Crediamo, infatti, che per risolvere questo piccolo problema che però crea danni enormi, basterebbe dedicare un numero di fax esclusivamente per tale situazione".

 

" Questi disagi - conclude Portarena - creano danni al movimento turistico della nostra città perché esperienze del genere provocano un passaparola certamente negativo per l'immagine della città".

Pubblicato il: 22/01/2009

Torna alle notizie...