Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli chiede di discutere su viabilità, SII, Umbria jazz, bilancio

Richiesta di Altracittà di convocare la conferenza dei capigruppo

Maurizio Conticelli chiede di convocare la Conferenza dei capigruppo in Consiglio comunale ad Orvieto per discutere argomenti che sono importanti nell'agenda amministrativa e su cui il capogruppo di Altracittà ritiene debba essere definito lo stato dell'arte.
Segue la richiesta inoltrata da Conticelli.

OGGETTO: Richiesta convocazione Conferenza dei Capi Gruppo su protocolli d'intesa, deliberazione della Corte dei Conti, audizione ATO/SII, UJ WINTER ed abusivismo edilizio.

Si chiede la convocazione della Conferenza dei Capi Gruppo per discutere i seguenti argomenti:
1) Protocolli d'intesa con Regione e Provincia sulla viabilità (complanare, variante Sferracavallo e nuovo casello autostradale) - Verifica di eventuali competenze del Consiglio Comunale a deliberare sull'argomento.
2) Protocollo d'intesa con la Provincia di Terni per la valorizzazione del lago di Corbara (vedi comunicato dell'Ufficio stampa del Comune n° 904/08 del 30/12/2008, con interviste a Paparelli, Grasselli e Desideri) - Verifica di eventuali competenze del Consiglio Comunale a deliberare sull'argomento.
3) Deliberazione della Corte dei Conti - Sez. Regionale per l'Umbria - n° 45/2008/F inerente il bilancio di previsione 2008 - Eventuali decisioni di competenza del Consiglio Comunale.
4) Richiesta di audizione di ATO e SII sulla gestione del servizio idrico, con particolare riferimento a nuovi possibili disavanzi nel bilanci del SII e della richiesta ai Comuni di finanziamento per investimenti.
5) UJ WINTER 2008/2009 - Proposta di una Commissione per fare il bilancio della manifestazione ed elaborare proposte migliorative.
6) Attività dell'Agenzia delle Entrate per l'accertamento di abusi edilizi (cartelle di preavviso di accertamento) con l'ausilio di immagini dall'alto - Valutazione degli atti conseguenti a carico del Comune e del Consiglio Comunale.
In merito alla richiesta sopra elencata al punto 2 si chiede con l'occasione di fornire un elenco aggiornato circa i progetti e gli interventi attuati sulla base della convenzione a suo tempo approvata con ENDESA (oggi E.ON), a partire dal suo primo anno di attivazione.
La richiesta sopra elencata al punto 4 riveste carattere di particolare urgenza per i possibili risvolti sulle tariffe applicate agli utenti e sui bilanci comunali.

Pubblicato il: 20/01/2009

Torna alle notizie...