Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

DERBY AMARO PER L'ORVIETANA

L'Arrone vince di misura e i biancorossi tornano in acque pericolose. I ritmi ora diventano incalzanti perché si torna in campo subito fra tre giorni nel turno infrasettimanale di campionato contro la Massese

foto di copertina

 

di Marco Gobbino

ARRONE - ORVIETANA 1-0

ARRONE (4-4-2): Mengoni; Succhiarelli, Lattarulo, Sasso, Curione; Gentili, Bagnato, Visone (19'st Gesuele), Palmerini; Paoli (1'st Tavoloni (33'st Dzemail)), Marotta. A disp.: Miti, Santu, Petrioli, Serafini. All.: Marini.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Ciccone, Chirieletti; Ciani (19'st Cenci), Ingrosso, Mazzei; Giomarelli, Esposito, Nunziata (19'st Nofri Onofri). A disp.: Nulli S., Calveri, Nulli F., Fini, Massini Rosati. All.: Fratini.

ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia (Croce e Raimondi di Fermo).

MARCATORE: 38'pt Visone (A).

NOTE: Ammoniti: Curione e Sasso (A), Giomarelli e Mazzei (O). Angoli: 6-5 per l'Orvietana, recupero: 1+4.

Ancora un KO per l'Orvietana che inizia così il girone di ritorno nello stesso modo con cui aveva cominciato quello d'andata: due sconfitte di misura contro Sestese ed Arrone.  L'Orvietana non poteva contare su Cersosimo squalificato e sul difensore centrale Schicchi colpito dall'influenza. Ciani ha preso il posto del centrocampista, mentre Chirieletti è stato schierato in difesa. La gara inizia subito con l'Arrone in avanti: Marotta riesce a mettere palla in area per due volte, ma né Palmerini, né Paoli ne approfittano. Al 16', su palla proveniente da calcio d'angolo, Sasso trova il varco giusto per colpire a rete e il portiere orvietano Mandini deve superarsi per evitare il gol. Primo tempo tutto di marca amaranto, Bagnato sfiora la porta per due volte prima con un tiro dalla distanza, poi direttamente su punizione. Arriva quindi il gol partita poco prima dell'intervallo. Ancora un corner, ancora una palla alta scodellata in mezzo all'area dove l'autore del colpo di testa precedente, Sasso, viene marcato a vista dai centrali che si dimenticano però dell'accorrente Visone che insacca indisturbato. Nella ripresa la partita potrebbe chiudersi subito: Bagnato batte una punizione dal limite e il neo entrato Tavoloni coglie il palo. Fratini allora sposta il baricentro più avanti inserendo Cenci e Nofri per Ciani e Mazzei. Orvietana sbilanciata e al primo contropiede di nuovo sembra che la gara possa chiudersi. L'altro neoentrato Gesuele si ritrova tutto solo davanti a Mandini, che lo ipnotizza in uscita. Dopo la grande occasione però l'Arrone si spegne e si vede solo Orvietana. Al 28' Chirieletti crossa per Mazzei che vede libero Nofri che però conclude centrale. Ci proverà anche Giomarelli con un tiro dalla distanza, poi con un suggerimento in area dove Cenci anticipa il compango Nofri sprecando così una ghiotta occasione. Ma l'occasionissima capita al 37' sui piedi di Nofri che ormai smarcato in area prova la conclusione al volo con la porta spalancata, ma manda alto. Pure il portiere Mandini proverà a salire in area sui calci d'angolo, ma il risultato non cambia e ora la classifica dice che è rimasto solo un punto di vantaggio sulla zona playout. I ritmi ora diventano incalzanti perché si torna in campo subito fra tre giorni nel turno infrasettimanale di campionato contro la Massese. I tre punti contro l'ultima della classe diventano un imperativo.

 

RISULTATI 2 DI RITORNO:

Arrone - Orvietana 1-0

Cecina - Lucchese 1-4

Deruta - F. Juventus 2-0

Forcoli - Ponsacco 3-1

Massese - Ponteveccchio 1-3

Pontedera - A.Picchi 1-0

Sansepolcro - Gavorrano 1-1

Sansovino - Sangimignano 3-2

Sestese - Rieti 2-0

Scandicci - Montevarchi 3-2

 

CLASSIFICA:

Lucchese 52

Gavorrano 43

Arrone 41

Sestese 40

Montevarchi 39

Sansepolcro 37

Deruta 36

Scandicci 32

Rieti 31

Forcoli 26

Ponsacco, Orvietana, Pontedera, Sansovino 25

Cecina 24

Pontevecchio 23

Armando Picchi 19

Fortis Juventus, Sangimignano 15

Massese 3

 

Massese e Ponsacco 1 punto di penalizzazione

 

PROSSIMO TURNO: 3 DI RITORNO

MERCOLEDI 21 GENNAIO ORE 14:30

Armando Picchi - Pontevecchio

Deruta - Scandicci

Fortis Juventus - Cecina

Lucchese - Sestese

Gavorrano - Forcoli

Montevarchi - Arrone

Orvietana - Massese

Ponsacco - Sansovino

Rieti - Sansepolcro

Sangimignano - Pontedera

Pubblicato il: 19/01/2009

Torna alle notizie...