Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' in libreria 'Facendo zapping con il cuore' di Gabriele Martelloni

Gabriele Martelloni è nato a Città della Pieve nel 1981 e vive a Fabro. Questo è il suo romanzo d'esordio

Dal primo gennaio è possibile trovare, o comunque ordinare, in libreria, il romanzo d'esordio di Gabriele Martelloni: "Facendo zapping con il cuore", in uscita per la casa editrice Firenze Libri-Maremmi Editori. Il romanzo costa 14.90 euro e si può acquistare anche online, senza spese aggiuntive di spedizione, sul sito della casa editrice www.firenzelibri.com, oppure contattando direttamente l'autore sull'e-mail gabrielemartelloni@hotmail.it.

 

Dalla quarta di copertina: "Giugno 2006, Italia nella fase finale dei mondiali di calcio. Dopo sei mesi trascorsi in Spagna con la "scusa" dell'Erasmus, Lapo Saverio ritorna a Campo di Mingo, a casa dei genitori, per riprendere contatto con una realtà che continua a sfuggirgli di mano sotto ogni aspetto. Nessuno sembra aver sentito la sua mancanza. Non i genitori, infatuati di Igor, un ex pugile ucraino assunto per fare da badante a nonno Franco, né Numa, il suo ex fedele pastore maremmano, anche lui stregato dal nuovo inquilino di casa Saverio. Sugli amici poi non può fare proprio affidamento: ognuno sembra nascondersi dietro a un segreto che non può essere rivelato.

Lapo è un portento nell'attirare a sé gli strambi di ogni tipo. Incapace di avere una relazione stabile, scoprirà che per trovare l'amore bisogna smettere di cercarlo, e che il tradimento, per quanto si provi a nasconderlo, non rimane mai impunito. Lapo è un ragazzo istintivo, addirittura precipitoso, con una naturale predisposizione alle disavventure e al cacciarsi in situazioni scabrose e tragicomiche di difficile soluzione. Antieroe per definizione, ogni sua azione si sviluppa lungo il confine che separa il dramma dallo scherzo, in un intreccio avvincente e spassoso che il destino si diverte a scomporre e ricomporre a piacimento".

 

Gabriele Martelloni è nato a Città della Pieve nel 1981 e vive a Fabro, in provincia di Terni. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, collabora da anni con il periodico umbro-toscano Primapagina. E' voce e chitarra acustica dei Nonzeta, rock band con la quale ha inciso due cd: "Quello che conta" e "Ogni partenza".

Nel 2006 ha pubblicato per Morlacchi Editori una ricerca sociologica dal titolo "Guardando al futuro"e si è classificato secondo al premio "L'Angelo" con il racconto "La gelosia", pubblicato a puntate sulla rivista "Artico".

Attualmente sta svolgendo il praticantato giornalistico presso la Scuola di Giornalismo radiotelevisivo della Rai a Perugia.

"Facendo zapping con il cuore" è il suo romanzo d'esordio.  

Pubblicato il: 17/01/2009

Torna alle notizie...