Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

NEW ART SCHOOL di Orvieto in scena

Lo spettacolo, "Danzail viaggio", è  il percorso evolutivo del linguaggio del corpo, dalle sue origini fino ai nostri giorni. il cui ricavato sarà devoluto a favore dell'Associazione Andromeda  che si occupa di disabili nel territorio orvietano

Nell'incantevole e suggestiva cornice del Teatro Mancinelli di Orvieto, sabato 17 gennaio 2009 alle ore 21,00 , la NEW ART SCHOOL di Orvieto mette in scena uno spettacolo il cui ricavato sarà devoluto a favore dell'Associazione Andromeda  che si occupa di disabili nel territorio orvietano.

Lo spettacolo, "Danzail viaggio", è  il percorso evolutivo del linguaggio del corpo, dalle sue origini fino ai nostri giorni. Il Direttore Artistico della New Art School Laura Famoso insieme al ballerino-coregrafo Marco Virgili hanno costruito uno spettacolo  pieno di dinamismo, di scenografie suggestive, di musiche sapientemente ricercate  e di giochi multimediali per un risultato emozionale di grande intensità.

Ad impreziosire la serata, ci svela il direttore generale della New Art School Claudio Pagliaccia, ci sarà una  performance del titolato Gruppo di Ricerca sul Movimento dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico": Gli Argonauti, magistralmente diretti  dal professor Alessandro Mezzetti.

A questo gruppo di artisti, al loro insegnante e, soprattutto, al magnfico rettore dell'Università professor Paolo Parisi che viste le finalità solidali dell'iniziativa non ha esitato a dare la propria disponibilità aderendo con immediatezza ed entusiasmo ,  va  il più sentito senso di stima e di ringraziamento da parte della  New Art School di Orvieto e del suo D.G. Claudio Pagliaccia.

(nella foto in alto: Giulia, ballerina  della New Art School di Orvieto insieme a Steve La Chance)

Pubblicato il: 15/01/2009

Torna alle notizie...