Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arriva il 'Giornalino del mangiar sano'

Domani, presso la scuola primaria di Ciconia e giovedì prossimo presso la scuola primaria Barzini verrà presentato e diffuso il primo numero

ORVIETO - Arriva il "Giornalino del mangiar sano". Domani, presso la scuola primaria di Ciconia (per tutto il circolo di "Orvieto sette martiri", e giovedì prossimo presso la scuola primaria Barzini (per tutto il circolo di Orvieto capoluogo), verrà presentato e diffuso il primo numero del giornalino curato dalla commissione mensa del Comune in collaborazione con la Asl e la Camst, rivolto a tutti i genitori e agli alunni delle scuole dell'obbligo e dell'infanzia di Orvieto.

"Il giornalino del mangiar sano - spiegano dal Comune - rientra nel più ampio progetto di educazione alimentare e alla salute che, con la promozione di nuovi stili alimentari e di vita, ha impostato una nuova metodologia che ha come obiettivo quello di creare tutte quelle opportunità che consentano ad ogni persona di vivere in salute e in uno stato di benessere complessivo, fin dalla più tenera età.

Al progetto hanno collaborato tanti soggetti che hanno condiviso con il proprio impegno un momento importante e significativo di relazione con il mondo della scuola".

Il servizio scolastico del Comune e la commissione mensa hanno anche attivato una apposita casella di posta elettronica il cui indirizzo è a disposizione delle famiglie, attraverso la quale i genitori potranno porre quesiti inerenti le problematiche o le iniziative di competenza della commissione stessa. "Gli esperti - assicura l'amministrazione - risponderanno appena possibile".

Pubblicato il: 11/01/2009

Torna alle notizie...