Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Controlli interforze ad Orvieto

Si tratta del potenziamento straordinario del controllo del territorio condotto in sinergia tra tutte le componenti delle forze dell'ordine

ORVIETO - Quarantasette persone identificate, 40 veicoli controllati, 15 posti di blocco effettuati, per un impiego totale di 20 uomini.

 

Questi gli esiti del nuovo servizio di controllo interforze effettuato questa settimana, in due nottate, tra il centro storico e il suburbio. Si tratta del potenziamento straordinario del controllo del territorio condotto in sinergia tra tutte le componenti delle forze dell'ordine che, disposto dal questore nel mese di dicembre, si sta concentrando soprattutto nelle "zone calde" di Orvieto scalo, Sferracavallo, Ciconia e le aree industriali di Orvieto, Allerona e Castelviscardo.

 

In una parola un "piano anti furto" per migliorare la sicurezza, quella reale, ma anche quella percepita dai cittadini, alla luce delle recenti ondate di furti.  I controlli si sono svolti in due nottate, con pattuglie composte da polizia, finanza e forestale da un lato, polstrada e carabinieri dall'altro.

Pubblicato il: 10/01/2009

Torna alle notizie...