Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incursioni musicali ...

Al Parco dei Sette Frati, sul Monte Peglia, il rock di gruppi orvietani, ma anche vino e cibarie(nella foto il gruppo Nonzeta)

Società

Dopo i vari concerti disseminati sul territorio orvietano nei mesi passati, i gruppi musicali orvietani ripetono l'esperienza nei giorni 8 e 9 agosto al Parco dei Sette Frati del Monte Peglia.

La manifestazione dal titolo Incursioni musicali a contagio dilagantesonic-cover & blob-hard-rock sarà infatti un assaggio saporito del rock mordace e incalzante (in/di tutte le salse) dei NONZETA, CANGRUVON/BARTENDER e THE H.E.MO..
Per alcuni di loro è un appuntamento di tournée quasi da "gita di fuori porta", visto che hanno all'attivo concerti nei vari centri cittadini italiani più importanti quali Perugia, Cremona, Piacenza ed altri dove hanno raccolto successi.

L'iniziativa è a cura del C.C.C. Tamburino, della Cooperativa sociale "Il Quadrifoglio", dell'Associazione culturale P. 285 (centri di aggregazione sostenuti dai Comuni del Comprensorio - L. 285/87), in collaborazione con la Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana.

Gli organizzatori dànno ai lettori un suggerimento. "Se al fresco di montagna c'è chi vuole ascoltare ed anche un po' danzare, la musica genuina e graffiante dei NONZETA, l'8 agosto e dei CANGRUVON/BARTENDER e THE H.E.MO. il 9 agosto non deve fare altro che montare sulla macchina andare in direzione della montagna in questione (trattasi del Monte Peglia) e raggiungere il famigerato Parco dei Sette frati. Lì e soltanto lì potrà godere dell'addizione fresco + atmosfera suggestiva e invitante + spuntino al chiosco attrezzato del Parco dei Sette Frati (dove non mancherà senz'altro la caratteristica "torta al testo" d'origine perugina, e tante altre cose da mangiare e sicuramente qualche bevanda fresca da sbevazzare) e poi soprattutto, tanta, tanta e tanta buona musica giovanile e frizzante che può sbalordire ed appagare la nostra ricerca sensoriale rispetto alle sonorità taglienti e di tendenza che "le nuove generazioni", sperimentano in questo frangente storico, quali i NONZETA e THE H.E.MO., oppure farsi travolgere dalle cover +ricche di assonanze dolci e leggere, dei ANGRUVON/BARTENDER . La somma di tutto questo, sarà esattamente quello che la fantasia dell'umano organizzatore poteva offrire mettendo insieme tutto quello che già esiste. e allora se - incalzano gli organizzatori - vi farete contagiare da incursioni musicali l'8 e 9 agosto al Parco dei Sette Frati, potrete avere tutto quello che fa per voi buona musica, aria fresca.insomma una bella vacanza " a pancia all'aria" della durata di due giorni.
Buon divertimento!"

Pubblicato il: 07/08/2003

Torna alle notizie...