Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fermare la guerra a Gaza è possibile

Sabato 17 gennaio 2009, manifestazione ad Assisi per la pace in Medio Oriente. Il Partito Democratico di Orvieto aderisce alla manifestazione di Assisi Adesione di PRC e Sinistra democratica

Di fronte alla continuazione della guerra a Gaza e all'inerzia dell'Italia, la Tavola della pace e i firmatari all'appello "Dobbiamo fare la nostra scelta" hanno deciso promuovere una manifestazione nazionale per la pace in Medio Oriente che si terrà sabato 17 gennaio ad Assisi con inizio alle ore 10.00.

 

"E' tempo di rompere il silenzio assordante dell'Italia, ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace. Se non vogliamo essere complici della guerra dobbiamo fare l'impossibile per fermarla e impegnarci a costruire la pace.

 

Ad Assisi vogliamo gridare la nostra indignazione, chiedere ancora una volta la fine dei combattimenti, approfondire il confronto sulle proposte per uscire da questa tragedia; decidere un piano di azioni comuni da realizzare nelle nostre città e a livello nazionale.

 

Per questo invitiamo tutti i costruttori di pace ad aderire e a fare ogni sforzo per partecipare, diffondere l'invito e organizzare la partecipazione alla manifestazione coinvolgendo giovani, donne, uomini, gruppi, associazioni, sindacati, enti locali, media, scuole, parrocchie, chiese, forze politiche.

 

La guerra deve essere fermata ora. E noi dobbiamo fare la nostra parte. Non vogliamo essere complici della guerra ma costruttori di pace!"

 

Tra i firmatari dell'appello "Dobbiamo fare la nostra scelta" ci sono: Tavola della Pace, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, Acli, Agesci, Arci, Articolo 21, Cgil, Pax Christi, Libera - Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, Legambiente, Associazione delle Ong italiane, Beati i Costruttori di pace, Emmaus Italia, CNCA, Gruppo Abele, Cipsi, Banca Etica, Volontari nel Mondo Focsiv, Centro per la pace Forlì/Cesena, Lega per i diritti e la liberazione dei popoli.

 

 

Pubblicato il: 13/01/2009

Torna alle notizie...