Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stella.'Le primarie si faranno, lo dice lo statuto. E comunque io non mollo'

Pronta a consegnare le 200 firme necessarie per concorrere. Ma nel PD la spinta di chi non vuole le primarie è ancora forte 

foto di copertina

di Stefania Tomba

ORVIETO - "Le primarie si faranno, lo dice lo statuto. E comunque io non mollo". Di fronte alle voci che da giorni si rincorrono circa la possibilità che ad Orvieto (e, più in generale, nei casi di sindaci al primo mandato) non si svolgano le primarie, Loriana Stella è categorica. Ed invita ad anteporre i fatti alle opinioni.

"Finora si tratta di notizie puramente strumentali - afferma - la realtà è ben diversa". "Lo statuto nazionale e regionale del Pd ed il regolamento delle primarie regionale, sono chiari: per le scelte delle cariche monocratiche, si utilizzano le elezioni primarie. Anche il coordinamento provinciale del Pd di Terni, in ben tre riunioni, ha confermato le primarie di coalizione aperte a tutti i candidati e così ha fatto il coordinamento comunale del Pd di Orvieto, tanto è vero che è stato costituito il comitato orvietano per le primarie del Pd e mi sono stati consegnati i moduli per la raccolta delle firme". A

 questo proposito la Stella di dice pronta a consegnare le 200 firme necessarie avendone raccolte - dice - anche molte di più. Insomma, le primarie non si toccano. Ma se l'ufficio politico del Pd, lunedì prossimo, dovesse decidere diversamente, come è nell'aria da giorni e come sembra sia l'orientamento uscito dal coordinamento dell'esecutivo regionale del partito di mercoledì? "Ho un'idea precisa di cambiamento - afferma la Stella - non mollo perché qualcuno dice che le primarie non si fanno".

Ma se la domanda è: "pronta a correre da sola?". La vice presidente della Provincia non ha esitazioni e ribadisce la sua appartenenza al partito. "Che cosa significa? - dice - io sono una donna del Pd". "Sono dentro il regolamento e gli statuti, se verranno assunte decisioni diverse - chiude la Stella - il dopo lo vedremo".

Pubblicato il: 09/01/2009

Torna alle notizie...