Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Doppi listini? 'Una follia deleteria per l'immagine della città'

Secche le associazioni nel bollare i comportamenti di quei commercianti scorretti che applicherebbero rincari ai turisti

foto di copertina

ORVIETO - Doppi listini? "Una follia deleteria per l'immagine della città". Secche le associazioni nel bollare i comportamenti di quei commercianti scorretti che applicherebbero rincari ai turisti.

"Chi lo fa si danneggia da solo - afferma il presidente di Confesercenti, Sandro Gulino - Forse è successo anni addietro, ma non generalizzerei. Sono operazioni di piccolo cabotaggio - insiste Confesercenti - che hanno le gambe corte, cortissime. Per non parlare del danno che si provoca alla città".

"È uno di quei problemi che si conoscono per sentito dire - premette Giuseppe Santi di Confesercenti-. Si tratta, peraltro, di un comportamento scorretto che non è né controllabile né gestibile da parte delle associazioni".

"Non vorrei però sminuire questa edizione parlando della scarsa chiarezza di pochi - vuol osservare Santi entusiasta per il clima e le iniziative di questa XVI edizione di Ujw. Dalle luminarie promosse dalla sua associazione, alla pista del ghiaccio, alla disponibilità, ad esempio, della municipale. "Segnali positivi - osserva Santi - dai quali potrebbe nascere una collaborazione, se si inizia a lavorare da subito, per preparare un'edizione 2009 anche migliore. C'è tempo un anno e noi abbiamo molte idee".

Pubblicato il: 08/01/2009

Torna alle notizie...