Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Italia dei Valori Umbria presenta il 'Patto etico'

Venerdì 9 gennaio, a Terni,

In vista delle prossime elezioni amministrative, il partito dell'Italia dei Valori continua a ribadire la linea già enunciata nel corso di conferenze stampa e incontri ufficiali: prima di procedere alle candidature e dunque alla scelta dei nomi, è indispensabile procedere alla sottoscrizione di un patto etico condiviso da tutte le forze politiche, la cui elaborazione è frutto di numerosi incontri svoltisi in questi ultimi mesi.
Il patto, oltre ad imporre un'assoluta trasparenza volta a permettere l'individuazione di caratteri comuni per la selezione della classe politica, è finalizzato a consentire la massima partecipazione della cittadinanza alla vita amministrativa della regione e delle singole realtà locali. Questo in perfetta sintonia con le richieste che da tempo emergono dal territorio e da un continuo confronto avviato in loco con i rappresentanti della società civile e delle liste civiche.

La proposta di "Patto Etico, Responsabilità e Partecipazione" verrà ufficialmente  presentata durante l'incontro organizzato presso la sala del Consiglio comunale di Terni  venerdì 9 gennaio alle ore 17.00.


A presiedere l'incontro sarà l'onorevole Leoluca Orlando, garante regionale Italia dei Valori -Umbria.

 

Pubblicato il: 08/01/2009

Torna alle notizie...