Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riprende per la Coar la straordinaria stagione

Sabato 10 gennaio alle ore 16.00 al Palapapini di Orvieto

di Davide Breccia

 

Riprende la stagione del Calcio a5; riprende questo esaltante Torneo di serie B girone E che tanto ci ha tenuti incollati a seguire risultati e classifiche in questa prima parte della competizione.
Per la Coar Orvieto un 2008 veramente da incorniciare, con la squadra di mister Mariano Lima che per la prima volta in serie B ha conquistato il titolo di campione d'inverno.
Forse non l'avrebbero creduto nemmeno tutte le presone dell'entourage biancorosso, giocatori, tecnici, dirigenti, tifosi, che questa squadra della Città del Duomo, tanto vera, tanto affiatata e compatta, composta praticamente da tutti giocatori della zona umbro - laziale, con l'eccezione di Akira Yoshida, potesse affermarsi decisamente come squadra da battere, portando a termine alla grande la rincorsa sul Fiumicino per la conquista della vetta.  
La Coar ha le proprie mura imbattute sin dalla primavera del 2008, ha al suo passivo solamente due sconfitte esterne e per il resto ha dimostrato di poter mettere paura in ogni situazione e mai come in questa stagione ha avuto il punto di forza in un gruppo veramente solido, in cui ogni giocatore ha saputo essere importante per il collettivo, dando molto e ottenendo grandi risultati anche in situazioni di emergenza.
Merito a Yoshida, che dopo un iniziale breve periodo di ambientamento si sta dimostrando fantasista e bomber di peso; merito a Pellegrini, che ha da poco festeggiato il centesimo gol in maglia biancorossa e merito a tutti gli altri, nessuno escluso, tra cui Pirati, Chiucchiurlotto, Fringuello, Pazzaglia, Carpinelli e primo su tutti Capotosti, solido baluardo difensivo.
Una Coar che ha saputo ben integrare anche giovani fondamentali come Calimera, Canini, Aldi ed altri, anch'essi utilissimi alla causa. In tutto cioò Mariano Lima ha saputo amalgamare ben tutte queste realtà creando una  realtà vincente.

 

Si è concluso il 2008 con la gara interna contro il Trexenta, sconfitto per 3-2 dopo una gara all'ultimo respiro e le tre reti di Pazzaglia, Pellegrini e Chiucchiurlotto; si ricomincerà con l'Orte, squadra in evidente difficoltà, ultima in classifica ad un punto.

 

In questa circostanza vi sarà una grande iniziativa di solidarietà. Infatti l'intero incasso della partita, nonché il ricavato della vendita dei palloni AGLA originali Coar, verrà devoluto per il Progetto Cuore di Latte Unitalsi,Caritas per la costruzione di strutture per bambini di paesi in difficoltà, nella fattispecie a Betlemme. Un motivo in più per recarsi alla partita sabato 10 gennaio alle ore 16.00 al Palapapini di Orvieto.

 

La Coar non avrà vita facile in questo girone di ritorno e come già detto spera di trovare un aiuto in più nel rientro di Davide Cerrotta, che probabilmente sarà disponibile già dal 10 gennaio e che sarà per i biancorossi come un "nuovo" acquisto di rinforzo.

Pubblicato il: 09/01/2009

Torna alle notizie...