Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'ORVIETANA INIZIA L'ANNO CON UNA VITTORIA

Ingrosso sigla l'1-0 sul Cecina

 

ORVIETANA - CECINA 1-0

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Ciccone, Schicchi, Chirieletti (26'st Calveri); Cersosimo, Ingrosso(nella foto), Massini R. (45'st Filippi); Giomarelli, Esposito, Nunziata (33'st Ciani). A disp.: Nulli, Fondi, Cochi, Cenci. All.: Fratini.

CECINA (4-3-3): Domenichelli; Fioretti, Brontolone, Capone, Gagliardi (4'st Rossetti); Manouche, Vivaldi, Pereyra; Giac. Vanni, Perri (4'st Iannitti), Pulina. A disp.: Gian. Vanni, Ruffini, Balestracci, Perron, Cicalini. All.: Venturi (Pagliuca squalificato).

ARBITRO: Bottari di Messina (Esposito di Ercolano - Zuccaio di Napoli):

MARCATORE: 41'pt Ingrosso (O).

NOE: Giornata fredda, spettatori circa 200, una cinquantina gli ospiti. Ammonii: Ciani (O), Pulina (C). Espulso Ingrosso (O) per doppia ammonizione al 43'st. Angoli: 8-3 per l'Orvietana, recupero:0'+4'.

 

 

Vittoria di misura per l'Orvietana che battendo il Cecina supera i livornesi in classifica e chiude il girone d'andata in posizioni più tranquille. Gara ricca di squalificati da entrambe le parti, tra i biancorossi manca Nuccioni e capitan Ciccone si sposta al centro della difesa per dare via libera sulla sinistra a Chirieletti. Il Cecina parte meglio, gli ospiti sembrano gestire meglio il possesso palla ma senza rendersi particolarmente pericolosi, l'Orvietana soffre a centrocampo ma riesce a collezionare la prima vera occasione al 17' quando Nunziata ruba palla a centrocampo, avanza con Esposito al suo fianco e un solo difensore tra lui e la porta. Entrato in area però preferisce provare la conclusione piuttosto che servire il liberissimo compagno: il pallone arriva lento tra le braccia di Domenichelli. Alla mezz'ora è il Cecina a farsi pericoloso con un'azione in mischia, ma sia Pereyra che Pulina si vedono ribattere le conclusioni da Mandini. Il gol arriva al 41' sugli sviluppi di un calcio di punizione di Cersosimo. Giomarelli si ritrova il pallone addosso e un rimpallo favorisce Ingrosso che di testa insacca. Il tempo si chiude con uno spunto di Nunziata che mette al centro per Esposito anticipato in angolo. La ripresa inizia con un'Orvietana che colleziona ben quattro palle gol in pochissimi minuti. Le prime due trovano come protagonista ancora Nunziata che con un pallonetto sfiora il gol, passa solo un minuto e lo stesso Nunziata raccoglie di testa un cross di Pugnali e colpisce la traversa. Non è finita: Domenichelli si oppone a un colpo di testa di Esposito e subito dopo ancora la punta di casa viene lanciata, supera il portiere e prova la conclusione a porta vuota da posizione defilata, siamo appena al 6 minuto. A questo punto però la gara si spenge, solo Pulina al 18' riesce a mettere sotto porta dove il neo entrato Rossetti sarebbe in buona posizione ma clamorosamente non si getta sulla palla. Il risultato resta in bilico, poi al 43' viene espulso per doppia ammonizione Ingrosso. I 4 minuti di recupero sembrano un'eternità, ora qualche tensione affiora, il Cecina protesta per un rigore su Vivaldi allo scadere, ma di tiri in porta non se ne vedono e l'Orvietana può gioire per tre punti sudatissimi che l'innalzano fino al decimo posto in classifica, in attesa del prossimo turno ancora al Muzi domenica prossima contro la Sestese.

 

 

RISULTATI ULTIMA GIORNATA DI ANDATA:

Armando Picchi Livorno - Arrone 0-1

Gavorrano - Massese 4-0

Lucchese - Forcoli 4-0

Montevarchi - Deruta 0-1

Orvietana - Cecina 1-0

Ponsacco - Fortis Juventus 1-1

Pontevecchio - Sestese 2-2

Rieti - Sansovino 2-2

Sangimignano - Scandicci 1-2

Sansepolcro - Pontedera       martedì 6 gennaio ore 15:00

 

 

CLASSIFICA:

Lucchese 46

Gavorrano 39

Montevarchi 36

Arrone 35

Sestese 34

Deruta 33

Sansepolcro 30*

Scandicci 29

Rieti 28

Orvietana 25

Cecina 24

Forcoli, Ponsacco**, Pontedera*, Sansovino 22

Pontevecchio 20

Armando Picchi Livorno 16

Sangimignano 15

Fortis Juventus 14

Massese 3**

 

* Sansepolcro e Pontedera 1 partita in meno.

** Massese e Ponsacco 1 punto di penalizzazione.

 

PROSSIMO TURNO: 1 GIORNATA DI RITORNO: domenica 11 ore 14:30

Armando Picchi Livorno - Massese

Fortis Juventus - Forcoli

Gavorrano - Deruta

Lucchese - Sansovino

Montevarchi - Cecina

Orvietana - Sestese

Ponsacco - Scandicci

Pontevecchio - Sansepolcro

Rieti - Pontedera

Sangimignano - Arrone

 

 

 

 

Pubblicato il: 05/01/2009

Torna alle notizie...