Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Porano. Grande successo per il concerto di fine anno dei Blu Mocambo al teatro comunale s. Cristina

La musica di Paolo Conte ha entusiasmato il numeroso pubblico

La musica di Paolo Conte ha entusiasmato il numeroso pubblico del Teatro Comunale S. Cristina, per il tradizionale concerto augurale di fine anno. A suonare c'erano i Blu Mocambo, gruppo formato da Gianmarco Fusari (voce, piano, kazoo), Sandro Paradisi (fisarmonica) e Roberto Forlini (batteria).

Il Teatro era gremito in ogni ordine di posti per il tradizionale scambio di auguri. Con l'occasione è stato anche mostrato per la prima volta l'affresco raffigurante la "Madonna e Santi" restaurato recentemente e quindi restituito al suo originale splendore.

Dopo il breve saluto del sindaco, è iniziato il concerto e la musica di Paolo Conte ha trascinato tutti in un atmosfera di grande suggestione.

All'avvocato di Asti era infatti interamente dedicata la serata e questo trio, con eleganza e grandissima perizia strumentale, ha entusiasmato tutti tra topolino amaranto, fisarmoniche di Stradella e zza zza zza zzazzarazzà vari. Uno spettacolo godibilissimo, sia per gli appassionati "contiani" sia per chi ne ha solo sentito parlare, ma magari "Via con me" o "Azzurro" la canta sotto la doccia, prima di mettersi un accappatoio azzurro.

E così il concerto, un'ora e mezza ininterrotta di grande musica, si è concluso tra gli applausi di un pubblico entusiasta.

Pubblicato il: 03/01/2009

Torna alle notizie...