Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Frellicca anticipa le linee del bilancio 2003-2005

Si discuterà oggi il bilancio del Comune di Orvieto 2003-2005. L'assessore all'economia ha già affermato con chiarezza che non si adotterà la politica dei condoni.

Cronaca

Oggi il Consiglio comunale di Orvieto discuterà la relazione previsionale e programmatica per il triennio 2003/2005 e il Bilancio pluriennale 2003/2005 proposti dalla Giunta comunale.

L'Assessore alle Finanze e Bilancio, Massimo Frellicca ha anticipato in un comunicato stampa alcune delle caratteristiche più salienti del documento politico economico del Comune di Orvieto per l'anno venturo. «L'Amministrazione Comunale intende rispettare anche quest'anno l'impegno assunto con i cittadini, cioè di approvare il Bilancio per l'anno prossimo entro l'anno che sta per concludersi, ciò malgrado non vi sia ancora piena chiarezza sulla futura Finanziaria dello Stato, o meglio siano fin troppo chiari i vistosi tagli alla finanza locale da parte del Governo nazionale di centro-destra da cui è scaturita, peraltro, la ribellione generalizzata di tutti i Presidenti delle Regioni, delle Province e dei Sindaci italiani. La proposta di Bilancio 2003 che l'Amministrazione comunale ha delineato si articola sostanzialmente su tre punti: non sarà aumentata alcuna tassa, verrà mantenuto l'attuale livello dei servizi resi ai cittadini cercando semmai di migliorarli per quanto possibile, e si affermerà un chiaro no ad ogni forma di condono e concordato riferito ai tributi locali che il Governo ha approvato nella Legge Finanziaria. Sulla questione dei condoni, in particolare - conclude l'Assessore Frellicca - troviamo questa ipotesi premiante per gli evasori e penalizzante per i contribuenti che hanno sempre correttamente adempiuto al loro dovere. Pertanto riteniamo il ricorso al condono un'offesa ai nostri concittadini che hanno sempre fatto il loro dovere di contribuenti.».

Pubblicato il: 27/12/2002

Torna alle notizie...