Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dedicata alle morti bianche la messa per la pace in Duomo

Torna il primo gennaio il tradizionale appuntamento con la messa della pace in Duomo. Ad accompagnare la solenne concelebrazione, le voci dei The Harlem Jubilee Singers, diretti da Gregory Hopkins, domani, a partire dalle 17

ORVIETO - Torna puntuale il primo gennaio il tradizionale appuntamento con la messa della pace in Duomo. Ad accompagnare la solenne concelebrazione, le voci dei The Harlem Jubilee Singers, diretti da Gregory Hopkins, domani, a partire dalle 17.

Gospel ai massimi livelli con questa formazione che si è già esibita ieri sera al Mancinelli, dove, accompagnata da un'orchestra, ha interpretato i Duke Ellington's Sacred Concerts. Si tratta dell'opera divisa in tre lavori a cui Ellington dedicò buona parte delle sue ultime energie di compositore tra il 1965 e il 1973. Nella magnifica cattedrale, il messaggio inaugurale del vescovo per il 2009 si fonderà domani, come da tradizione, con il gospel: espressione e sintesi di culture e religiosità diverse che, grazie alla musica, si incontrano rendendo indimenticabile tale esperienza. Grande attesa per quello che è da sempre considerato un appuntamento imperdibile dell'edizione invernale di Umbria jazz. Intenditori e non.

Quest'anno Umbria Jazz Winter, il Comune di Orvieto, l'associazione Te.Ma. e il vescovo di Orvieto, Giovanni Scanavino hanno deciso di dedicare il concerto gospel in Duomo ai morti sul lavoro.

Pubblicato il: 31/12/2008

Torna alle notizie...