Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lotteria natalizia di Confcommercio, l'estrazione l'11 gennaio

Sono arrivati circa a 200 i commercianti che aderiscono all'iniziativa. Intanto polemica del PdL su UjW

ORVIETO - Lotteria natalizia di Confcommercio, l'estrazione l'11 gennaio. Mentre sono arrivati circa a 200 i commercianti che aderiscono alla riffa con cui l'associazione dei commercianti finanzierà le luminarie che hanno acceso a festa la Rupe, gli organizzatori rendono nota la data dell'estrazione, l'11 gennaio, appunto, nell'ambito di una cena al ristorante Maurizio. Altra novità è il premio di mille euro che verrà assegnato al commerciante che avrà venduto il biglietto vincente. La cifra è offerta dal Consorzio Tutela del vino di Orvieto.

È il Pdl, intanto, a tornare sulla polemica dell'assenza del consorzio dalla rosa di sponsor di Uj e della presenza, di contro, di Trento Doc. "Il Comune non ha fatto abbastanza per legare il vino di Orvieto alla manifestazione. È uno schiaffo inaccettabile alla storia locale. Noi - dicono dal Pdl - brinderemo al nuovo anno con il vino di Orvieto".

Ma la polemica riguarda anche il giorno in più della manifestazione (quest'anno dal 30 al 4). "Una scelta cieca - dice Stefano Olimpieri - non lo sanno in Comune che nessuno fa più i week end lunghi? Lo dimostra il fatto che dopo il primo gennaio gli alberghi sono mezzi vuoti".

Pubblicato il: 31/12/2008

Torna alle notizie...