Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Borgo Hescanas. Trentacinque famiglie isolate per dieci ore da dieci centimetri di neve

"I mezzi spargisale sono arrivati soltanto intorno alle 18 dopo ben due chiamate da parte mia ai carabinieri", protesta Riccardo Modeo, uno dei residenti della zona

ORVIETO - Trentacinque famiglie isolate per dieci ore da dieci centimetri di neve. È successo con la nevicata che, domenica scorsa, ha imbiancato tutto l'Orvietano. A subire il disagio i residenti di borgo Hescanas, la lottizzazione alle porte del Comune di Porano lungo la statale 71. La maggior parte di loro ha trascorso la domenica barricato in casa e isolato dal resto del mondo.

"I mezzi spargisale sono arrivati soltanto intorno alle 18 dopo ben due chiamate da parte mia ai carabinieri", protesta Riccardo Modeo, uno dei residenti della zona. "C'è anche chi non è riuscito a raggiungere il posto di lavoro - insiste Modeo - è una situazione scandalosa. Siamo in tutto e per tutto cittadini di serie B, come dimostra ormai da tempo la vicenda dell'incrocio fantasma che nessuno sembra voglia realizzare".

Il riferimento è all'incrocio non a norma e oggettivamente pericoloso tra la statale 71 e il viale della lottizzazione del Comune di Porano che continua a non essere messo in cantiere nonostante gli impegni assunti in tal senso dai Comuni di Orvieto, Porano e dalla Provincia. Quanto alla neve, il ghiaccio ha continuato a creare problemi alla circolazione nella giornata di ieri, soprattutto nel comprensorio, dove si sono concentrati prevalentemente gli interventi della protezione civile.

Pubblicato il: 30/12/2008

Torna alle notizie...