Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Rassegna di Corali Polifoniche 'Un canto vien dal ciel' giunge alla sua terza edizione

L'appuntamento con questo singolare evento è per domenica 28 dicembre alle ore 18, nella Chiesa di S. Maria Assunta ad Allerona

di Luca Pietrini

L'incantevole e mistica Chiesa di S. Maria Assunta di Allerona anche quest'anno ospiterà la Rassegna di Corali Polifoniche "Un canto vien dal ciel", giunta alla sua terza edizione.

Sempre organizzata dall'Associazione Culturale Coro Polifonico Amatoriale Alleronese "Canto Libero" sceglie questa stupenda dimora di Dio per riunire assieme, diversamente dalle scorse edizioni, in un tardo pomeriggio del periodo natalizio più cori polifonici, provenienti dal territorio orvietano ed oltre.

I cori partecipanti in questa edizione sono: Corale "Edi Toni" diretta dal M° Paolo De Santis; Coro Polifonico "Le Stecche Armoniche" diretta dal M° Stefano Mormone; Schola Cantorum "S. Rita" diretta dal M° Simona Margutti e il coro ospitante, Coro Polifonico Amatoriale Alleronese "Canto Libero" diretto dal M° Maria Luisa Manno. Come nelle passate edizioni, l'intento è il medesimo: creare un momento di aggregazione, scambio e accrescimento culturale e sociale, in nome della musica e del bel canto, in accordo con il messaggio natalizio di pace e fratellanza.

È per questo motivo che tre anni fa venne l'idea di una rassegna nel periodo natalizio, perché oltre a quello di cantare e passare assieme ore in allegria, uno degli scopi dell'Associazione Culturale Coro Polifonico Amatoriale Alleronese "Canto Libero" è proprio quello di promuovere la cultura musicale e usare la musica come vettore di pace e amicizia. Nobile scopo, condiviso da tutti coloro che collaborano da anni nella realizzazione di questa manifestazione, i patrocinanti Comune e Pro Loco di Allerona, CrediUmbria Banca di Credito Cooperativo e il CeSVol della Provincia di Terni, ed altri che si aggiungeranno.

L'appuntamento con questo singolare evento è per domenica 28 dicembre alle ore 18, nella Chiesa di S. Maria Assunta ad Allerona.

Per informazioni è possibile consultare il sito dell'Associazione www.corocantolibero.it dove sarà presente una sezione dedicata oppure all'indirizzo di posta elettronica info@corocantolibero.it

 

Pubblicato il: 24/12/2008

Torna alle notizie...