Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Torna la pioggia, danni per il maltempo nell'Orvietano

Le forti raffiche di vento hanno abbattuto diversi alberi tra Fabro e Ficulle. Vigili del fuoco in azione per rimuovere rami e cornicioni pericolanti a Sferracavallo ed Orvieto Scalo

Cronaca

Dopo la grande afa torna la pioggia. La perturbazione, accompagnata da forti precipitazioni e raffiche di vento, che ha colpito il territorio dell'Orvietano nel primo pomeriggio di ieri, ha però prodotto danni rilevanti all'insieme del patrimonio boschivo, in località Sette Camini e Tamburino.

E' quanto emerge dal rapporto dell'attività svolto dal servizio comunale di protezione Civile allertato del Dipartimento della Protezione Civile intorno alle ore 14,15 nell'area compresa fra il territorio dell'area di Fabro, Ficulle. L'insieme del fenomeno, che ha avuto una durata di circa due ore, ha comportato infatti danni rilevanti all'insieme del patrimonio boschivo, in particolare in località Sette Camini e Tamburino.
La struttura comunale di protezione Civile, allertata dai Vigili del Fuoco di Orvieto e congiuntamente all'Associazione di Protezione Civile dell'Orvietano è intervenuta per rimuovere situazioni di rischio all'interno delle aree di Sferracavallo, Viale I° Maggio, Tamburino, provvedendo altresì a transennare un'area adiacente ad un edificio di Orvieto Scalo interessata dalla caduta del cornicione e di tegole.

Pubblicato il: 01/08/2003

Torna alle notizie...