Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Coar, chi si accontenta gode

Un po' di delusione per questa quarta giornata di campionato

di Ufficio stampa Coar

C'è un po' di delusione per questa quarta giornata di campionato che vede scontrare al Pala-Papini di Ciconia due delle formazioni più quotate di questo campionato,le due eterne sfidanti, Coar contro Narnia, uno di quegli incontri che lascia il segno (vedere la "recente" squalifica della Biagioni), ma che questa volta offre al fedele pubblico orvietano una bella partita, ricca di colpi di scena, con le due formazioni affamate di vittoria, con una coar che vuole assolutamente portare a casa i primi tre punti della stagione, e con un Narnia che vuole replicare alla vittoria di coppa. Finisce con un pareggio invece l'incontro che chiude questo anno, un 2008 che tra gioie, delusioni, avvincenti sfide, allegre serate passate all'insegna del divertimento, ha comunque fatto nascere in questo gruppo molte emozioni. Un 2008 che chiude questa non certo fortunata stagione ma che nonostante tutto consegna sotto l'albero di natale bianco-rosso un bel regalo, il primo regalo che le ragazze di mister Mocetti si fanno, il primo punticino della stagione.

Il primo tempo vede una bella Coar un po' sprecona, che costruisce delle belle azioni da gol che non concretizza, ci provano prima la Giusti e la Di Silvio con un insidioso contropiede che si infrange tra le braccia del portiere ternano, poi ci prova anche la Petrangeli, ma scaraventa fuori un tiro che poteva risultare molto insidioso per la difesa ospite. Dall'altra parte invece un Narnia che non convince in pieno, che subisce molto e concretizza poco e parte di merito va anche alla Puppola, giovane numero 1 orvietana, che ha parato l'inverosimile e imprendibile, che in più di un occasione ha salvato le sorti della partita, nel primo tempo la migliore in campo. Da sottolineare anche la prestazione della Di Silvio, che nonostante porti ancora gli strascichi dell'infortunio procuratosi sabato contro il Truffarelli, gioca una buona partita e realizza il gol del momentaneo vantaggio orvietano.

Le Ternane hanno la possibilità di replicare al gol del bomber orvietano e ci provano con due punizioni che l'arbitro concede loro al limite dell'area di rigore, ma per loro non c'è gol perché i tiri si infrangono contro la barriera e sul muso della barriera. Poi, a 5minuti alla fine, un brivido attraversa la coar uno scontro tra la Giusti e la Di Silvio che fortunatamente non reca conseguenze ma solo un grande spavento.

Primo tempo che si chiude sul 1-0 per la squadra di casa e ripresa che vede ancora una volta una Coar che ha la possibilità di chiudere il match e portare a casa questi tre punti cosi sperati. Ma purtroppo la sorte non è con la Giusti, quando da sola prova in contropiede a infilare in porta il 2-0, palla che però viene respinta dal portiere, o quando sempre in contropiede la Di Silvio mette fuori un gol quasi fatto. A 2 minuti dalla fine il numero 2 ternano sigla il gol fortunoso del definitivo 1-1.

Gara che termina con risultato di 1-1, Coar che poteva vincere una partita meritata ma che come sempre ha lasciato che la paura di non farcela prevalesse sulla concentrazione, ma risultato che manda in vacanza una squadra che comunque ha recuperato la fiducia delle proprie capacità, che nel 2009 non deluderà le aspettative e non avrà più scusanti, perché la prossima mister Mocetti avrà l'intero gruppo a disposizione, non più squalifiche, non più malattie fermeranno la rincorsa di questa magica squadra.

http://coarfemminile.wordpress.com

Pubblicato il: 24/12/2008

Torna alle notizie...