Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Euromobiliare Orvieto c'è

Le orvietane alle porte della zona play off

di Stefano Baccherini

ORVIETO - L'Euromobiliare Orvieto c'è. Contro la Samer bissa il successo di sabato scorso e si porta a due punti dalla zona play off. Gara senza pecche per l'Orvieto che in tre set mette al tappeto le perugine. Il sestetto di Petrangeli fa vedere sin dalle prime battute che la musica è cambiata, ottimo in ricezione, perfetto in attacco e preciso in battuta, otto gli ace a fine gara.
Primo set da antologia per l'Orvieto con Scurti e Tomatelli che aprono le danze per il vantaggio di sei lunghezze che viene ben gestito dalle cangurine ( 25/17).
Secondo set stesso film con le prime linee orvietane che inesorabili mettono palle a terra, il Marsciano ha una tiepida reazione ma Ognibene chiude con l'ace il set ( 25/21).
La grinta e la forza dell'Euromobiliare si evidenzia nel terzo set. Le ospiti avanti di dieci lunghezze ( 6/16) vedono il ritorno impetuoso delle orvietane. Tomatelli, Ruggeri, Ognibene e Scurti recuperano lo svantaggio fino al diciotto pari.
Coach Petrangeli inserisce Baciarello e Camilli e la mossa è azzeccata, Camilli mette a terra due punti consecutivi che danno la sicurezza alla vittoria finale e il pallonetto conclusivo di Baciarello fa tremare il PalaCiconia. (25/18).

A fine gara le interviste a capitan Ruggeri e al laterale Celeste Camilli

Cosa è cambiato in queste due gare?
E' cambiato che da tempo ci alleniamo bene, siamo diventate una squadra, il gruppo è compatto e riusciamo a mettere in campo quanto di buono viene fatto in settimana all'allenamenti

Celeste..l'entrata tua e di Baciarello al termine della gara in un momento delicato, dove siete riuscite a recuperare il set e poi vincere alla grande?
Francesco ha piena fiducia in tutte noi e questo ci rende tranquille e quando veniamo chiamate o chi sta in panchina entra in campo fa il suo dovere. Questo è essere squadra.

Ora, vista la ritrovata serenità e continuità di risultati?
Ora dobbiamo rimanere umili, siamo vicino alle zone calde della classifica ma molto ancora dobbiamo lavorare. Ci stiamo divertendo e abbiamo voglia di fare tanto. Il segnale a tutte le concorrenti è stato dato, noi ci siamo e alla fine del campionato speriamo di essere più alti possibile in classifica anche se il vero campionato è ai play off.


Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Samer Marsciano 3-0
2517 25/21 25/18

Euromobiliare Orvieto: Bruschetti 4, Trippanera 5, Ruggeri 11, Ognibene 14, Baciarello 1, Tomatelli 12, Camilli 2, Barbato 1, Scurti 6, Nobili (L). N.E. Persieri, Pesce All Petrangeli

Samer Marsciano: Baruppi, Burnelli, Carboni, Cascianelli, Cintia, Favaroni, Nessineo, Rellini, Spascia, Veschini, Colonnelli (L). All Tomasetti

Pubblicato il: 21/12/2008

Torna alle notizie...