Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Triplice appuntamento con il Concerto degli Auguri del Complesso bandistico 'G. Verdi' di Castel Viscardo.

A Castel Viscardo, Viceno, Monterubiaglio

Si rinnova anche questo anno il triplice appuntamento con il "Concerto degli Auguri" del Complesso Bandistico "G. Verdi" di Castel Viscardo.

Il primo appuntamento è per domenica 21 dicembre 2008 alle ore 21.00, presso la Chiesa della SS. Annunziata in Castel Viscardo, il secondo è fissato per il 28 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Viceno, il terzo ed ultimo appuntamento è stato invece fissato per venerdì 2 gennaio 2009 alle ore 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Monterubiaglio.

La direzione artistica anche questo anno è affidata al Maestro Lamberto Ladi, il quale ha scelto per l'occasione un repertorio di brani natalizi, che va da quelli tradizionali a quelli moderni.

La banda di Castel Viscardo fondata nel 1886 è una delle più longeve del comprensorio orvietano, infatti la banda continua ancora la sua attività musicale organizzando concerti e suonando in occasione delle feste del paese ed in altri paesi vicini.

Da alcuni anni inoltre, l'Associazione Complesso Bandistico "G. Verdi" organizza corsi di musica per bambini, ragazzi e adulti; è grazie a questi nuovi elementi che la banda oggi vive di nuova vita.

 

Pubblicato il: 20/12/2008

Torna alle notizie...