Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cornicione crollatato, la scuola riaprirà il 7 gennaio

Lo stabilisce una ordinanza del dirigente del settore tecnico del Comune emessa questa mattina dopo le verifiche attuate dai tecnici dell'amministrazione. Il crollo legato al maltempo, secondo i tecnici comunali.

foto di copertina

La Scuola Elementare "L. Barzini" di Piazza Marconi riaprirà il 7 gennaio per consentire la messa in sicurezza ai fini della verifica globale dopo la caduta di una parte del cornicione.

Lo stabilisce una ordinanza del dirigente del settore tecnico del Comune emessa questa mattina dopo le verifiche attuate dai tecnici dell'amministrazione.

"Il prolungamento della chiusura della scuola - è detto in una nota comunale - si è reso necessario per un agevole allestimento dei ponteggi e delle recinzioni finalizzate a verificare a fondo le cause del crollo e alla messa in sicurezza e ripristino della struttura. In questo senso ci si avvarrà anche degli esperti che tra il 2006 e il 2007 hanno effettuato l'attività di verifica strutturale su tutti gli edifici scolastici comunali".

La causa che ha prodotto il distacco e il crollo del cornicione sarebbe riconducibile - secondo i tecnici comunali - al maltempo dei giorni scorsi e a fattore concomitanti, in quanto il cornicione è l'unico elemento sensibile a questo tipo di eventi atmosferici.

Pubblicato il: 19/12/2008

Torna alle notizie...