Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È caccia al piromane nei boschi dell'Orvietano

Ancora fiamme questa mattina a La Sala.Troppi focolai concentrati nella stessa zona, tra Allerona e Ficulle. Vigili del fuoco e Corpo forestale cercano di far chiarezza sulle cause degli incendi degli ultimi giorni, la Prociv aumenta i controlli

Cronaca

di Vincenzo Carducci


Tanti, troppi, di piccole ma anche di rilevanti dimensioni. Gli incendi che si stanno verificando tra i boschi dell'Orvietano nella zona compresa tra Allerona e Ficulle stanno destando più che un sospetto a vigili del fuoco e corpo forestale che stanno cercando di far luce sulle cause che li hanno originati. Le modalità con cui si sono sviluppati i focolai degli ultimi dieci giorni lascerebbero pensare infatti che non si tratti di un semplice incidente o della disattenzione di qualcuno ma che dietro tutto ci possa essere la mano di un piromane.

Questa mattina, intorno alle 11,35, le fiamme sono tornate a distruggere alcuni ettari di bosco e sterpaglie in località La Sala e le cause sarebbero dolose.Anche ieri un altro piccolo incendio di circa mezzo ettaro, subito domato da pompieri e volontari Prociv, si è originato nella zona interessata a ridosso della scarpata che si affaccia sull'A1.

In questo senso i controlli di prevenzione da parte della Protezione Civile sono stati intensificati e l'area viene costantemente monitorata per verificare sei i sospetti delle forze dell'ordine siano fondati o meno.


Intanto oggi i vigili del fuoco di Orvieto sono stati impegnati sull'Autosole, nei pressi del casello autostradale di Orvieto, per spegnere alcuni incendi di sterpaglie lungo gli spartitraffico e per soccorrere un automobilista, rimasto illeso, la cui auto era finita in fiamme a causa delle alte temperature.

Pubblicato il: 30/07/2003

Torna alle notizie...