Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Artegiovani per festeggiare il Natale 2008 nella Tuscia

A Sutri, domenica 21 dicembre alle 18

Si chiama Artegiovani l'iniziativa, già fatta conoscere in occasione di JazzUp Festival, con la quale "Musica e Territorio" ha deciso di festeggiare il Natale 2008.

Il progetto intende valorizzare il panorama dei giovani artisti italiani a livello nazionale e internazionale e riuscire a fondere il sostegno di pubblico e privato.

E il primo appuntamento per JazzUp Christmas è quello con Sutri, dove domenica 21 dicembre alle 18 si terrà il concerto natalizio del chitarrista Filadelfio Cordiali nella caratteristica location della chiesa di San Francesco.

A farsi promotore dell'iniziativa, rivolta ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età che si sono distinti in attività culturali nella Tuscia, è l'Associazione Culturale Musica e Territorio di Viterbo con il fattivo sostegno del Comune di Sutri, nella persona dell'assessore alla cultura Vincenzo Petroni, la collaborazione dell'Associazione Liutprando 728 di Sutri e la Mamirecords Produzioni Discografiche.

"Il fine  dell'iniziativa - come ha sottolineato l'assessore alla cultura del Comune di Sutri Vincenzo Petroni - è presentare l'antichissima città di Sutri attraverso la promozione di giovani artisti locali che si sono distinti in attività culturali nella Tuscia all'interno di settori artistici come arti visive, architettura, design, video, teatro danza e scrittura". Il prodotto finale del progetto è la realizzazione di un cofanetto multimediale, distribuito in 2000 copie originali, nel quale oltre ad un supporto digitale (CD o DVD), verranno riproposte le immagini significative delle eccellenze dei luoghi dove questi giovani talenti esprimono quotidianamente la loro capacità.

Pubblicato il: 18/12/2008

Torna alle notizie...