Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Coar Orvieto bene contro la Pro Capoterra

Il presidente chiama i tifosi a raccolta sabato 20 alle ore 16.00 al Palapapini per tentare di chiudere come campioni d'inverno

di Davide Breccia

 

Non è andata bene a Cagliari contro il Basilea, una sconfitta per 5-2 dopo una gara difficile e molto controversa.
Ma nel recupero contro la Pro Capoterra la Coar Orvieto non ha mancato il bersaglio ed è scesa in campo molto determinata, arrivando all'obiettivo finale, la vittoria.
Gara biancorossa sin dalle prime fasi quando Akira al 3' siglava il vantaggio.
Lo stesso giocatore nipponico era bravo a recuperar palla dopo un tiro libero stampato sul palo dai sardi e al 18' segnava il 2-0 con cui si concludeva il primo tempo.
In avvio ripresa Pellegrini faceva tris consolidando il vantaggio Coar e il Capoterra aumentava la pressione giocando anche con il portiere molto alto.
Cocco accorcia le distanze, ma Pellegrini arriva finalmente al gol n.100 e segnail 4-1.
Il nervosismo sale, specie negli ospiti, ma a farne le spese è Akira che con il doppio giallo viene espulso, consentendo poi al Capoterra di accorciare sino al 4-2, che sarà il risultato finale della gara.
La Coar quindi torna in "Italia" da capolista e si prepara ad affrontare la terza partita "sarda" in una settimana; arriva l'Atletico Trexenta, squadra veramente difficile.
E' vero che i sardi nelle ultime 6 gare hanno collezionato ben quattro sconfitte e solamente due vittorie, ma è vero d'altra parte che le due vittorie ottenute sono state a danno di Colleferro, che battè la Coar per 1-0 e niente meno che di Finplanet Fiumicino capolista, proprio nell'ultimo turno per 9-7. Bisognerà quindi guardarsi bene dallo scherzare troppo con questa compatta formazione sarda, che sappiamo essere in grado di pungere e fare molto male.
Il presidente chiama i tifosi a raccolta sabato 20 alle ore 16.00 al Palapapini per tentare di chiudere come campioni d'inverno.

Pubblicato il: 18/12/2008

Torna alle notizie...