Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prosperini lascia l'Arusia

Fausto Prosperini lascia il ruolo di amministratore unico di Arusia, agenzia per lo sviluppo e l'innovazione in agricoltura. Ora è sul 'mercato'

Politica

Fausto Prosperini lascia il ruolo di amministratore unico di Arusia, agenzia che ha assunto sotto la sua amministrazione un ruolo importante per lo sviluppo agricolo della regione. Ora Prosperini, ex consigliere regionale e presidente nazionale di Federcaccia, rientra nell'agone politico e certamente giocherà un ruolo importante nella definizione degli equilibri politici locali.

È Adolfo Orsini il nuovo amministratore unico dell'Agenzia per lo sviluppo e l'innovazione in agricoltura "Arusia", nominato dalla Giunta regionale su proposta dell presidente, Maria Rita Lorenzetti. Orsini, ex sindaco di Città di Castello dal 1991 al 2001, e dipendente della Azienda ospedaliera di Perugia, fino a poco tempo fa era stato comandato in Regione, all'assessorato alla sanità, quale membro del Comitato di coordinamento interistituzionale per la redazione del nuovo Piano sanitario regionale. Dalla sanità all'agricoltura il passo è breve.

Pubblicato il: 31/07/2003

Torna alle notizie...