Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mostra di pittura di Gianna Gili e Mario Chiocchia


In via della Cava 85, ad Orvieto. Da sabato 20 dicembre al 6 gennaio

foto di copertina

L'Associazione Culturale Porta Maggiore, con il patrocinio del Comune di Orvieto e della Provincia di Terni, organizza in via della Cava 85, ad Orvieto la mostra di pittura di Gianna Gili e Mario Chioccia, due tra i più dotati pittori ternani del nostro tempo.

L'esposizione si aprirà sabato 20 dicembre alle ore 17.30 e resterà aperta per tutto il periodo delle festività natalizie terminando il 6 gennaio 2009.

Gianna Gili nata ad Orvieto e cresciuta a Guardea si è  trasferita a Terni circa venti anni fà. Ha iniziato la sua attività di pittrice nel 2003 dopo aver sognato per molti anni di dipingere. Ha partecipato ad alucne mostre d'arte e si è 1° classificata al concorso di pittura "la Clessidra" nel 2007.

 

 

 

 

Mario Chiocchia pittore, scultore e vetratista è nato a Todi ma vive a Terni fin dall'infanzia. Autodidatta dirige l'associazione culturale "ALOISIUS". E' stato incaricato per la realizzazione dei monumenti a Libero Liberati e Paolo Pileri. Ha conseguito numerosi premi in concorsi di pittura , ma è soprattutto nella ritrattistica che ha ottenuto i maggiori successi in Italia e all'estero. Ha lavorato anche in studi di architettura interessandosi di interni, di urbanistica e di sitemazione del verde.

Pubblicato il: 17/12/2008

Torna alle notizie...