Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuova partnership nel settore enogastronomico orvietano

Trippini e Bigi insieme per valorizzare il territorio

In un mercato sempre più competitivo, caratterizzato da una domanda incentrata sulla qualità, il ristorante Trippini di Baschi e la cantina Bigi di Orvieto hanno tessuto un'interessante collaborazione, finalizzata alla valorizzazione dei tesori enogastronomici locali.

Per il diciotto dicembre, infatti, è stata organizzata una cena-incontro, aperta al pubblico, nella quale ad ogni piatto del ristorante verrà abbinato un vino dell'azienda,  raccontato con passione e sapienza da un responsabile della cantina.

"La serata - spiega Paolo Trippini - sarà occasione di piacevoli confronti e  di avvicinamento al mondo enogastronomico. La nostra filosofia è sempre stata quella di proporre piatti privilegiando abbinamenti con vini locali. Sia perché riteniamo l'abbinamento territoriale un elemento di valorizzazione, sia perché crediamo che solo dalla valorizzazione delle imprese locali si possa creare un circuito virtuoso, in grado di determinare la crescita economica dell'orvietano. Per questi motivi abbiamo reputato interessante iniziare una cooperazione con una cantina locale ed in Bigi abbiamo individuato un partner sensibile e di livello. Quello che auspichiamo è che questa sia solo la prima di una serie di collaborazioni che si potranno andare a sviluppare in un territorio, il nostro, ricco ed affascinante e che nei suoi cibi e nei suoi  vini racchiude tutta la sua anima".     

Pubblicato il: 16/12/2008

Torna alle notizie...