Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Terni est batte Coar 2-0

Non è certo la Coar che tutti conosciamo quella che ieri, tra le mura casalinghe, a visto svanire la possibilità di portare a casa i primi tre punti della stagione...

Non è certo la Coar che tutti conosciamo quella che ieri, tra le mura casalinghe, a visto svanire la possibilità di portare a casa i primi tre punti della stagione; non è certo la Coar che tutti amiamo quella che ieri non ha dato prova di carattere, ma che anzi si è fatta scappare una vittoria che era assolutamente alla sua portata; non è certo "tutta" la Coar quella che ieri tra infortuni, influenze di stagioni, e squalifiche ha giocato forse la sua peggior partita.

Terni Est batte Coar 2-0. La partita nella prima frazione di gioco vede entrambe le squadre gestire la parità, sia per un Terni che non riesce a costruire azioni pericolose nella metà campo difesa dalle orvietane, sia per una coar che è priva di inventiva, che non riesce a sfondare, carente in fantasia, insomma incapace di attaccare.

La partita si sblocca intorno al 20' quando l' arbitro ravvisa al limite dell'aria un fallo decisamente inesistente a favore della squadra ospite, calcio di punizione e gol che porta in vantaggio il Terni est.

Non  ci sono azioni degne di nota da sottolineare dopo il gol che ha visto la coar passare in svantaggio,l'unica azione si verifica a 5'dalla fine del primo tempo ed è quella che vede costretto l'arbitro assegnare un calcio di rigore al terni, ma  che vede anche rendersi protagonista il portiere orvietano, che prima commette fallo all'interno dell'area di rigore disinteressandosi del pallone e poi para e rimedia all'errore fatto in precedenza.

Il primo tempo si chiude sul parziale di 0-1 per la squadra ternana e ripresa che non è altro che la fotocopia del primo tempo con la differenza che la coar tenta il tutto per tutto spingendo di più in fase offensiva ma lasciando scoperta la propria metà campo ed è cosi che nasce il secondo gol del Terni, contropiede e gol che sigla il definitivo 0-2, da sottolineare che nella ripresa la squadra ospite è costretta a rimanere in inferiorità numerica a causa di una doppia ammonizione che vede protagonista la giovane giocatrice ternana, ma coar che non sfrutta la superiorità ma che anzi rischia molto ed è costretta anche a difendersi.

Una brutta coar, un po' addormentata, un po' influenzata che forse ha sentito molto l'assenza del suo bomber Di Silvio, ma che non ha scusanti e che deve alzare la testa e pensare alla prossima partita che non sarà di certo facile.

Pubblicato il: 10/12/2008

Torna alle notizie...