Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

NELLA NEBBIA DI DERUTA ESCE UN PARI PER L'ORVIETANA

Termina 2-2 il derby umbro, dopo tre vittorie consecutive, buon pareggio per l'Orvietana

DERUTA - ORVIETANA 2-2

DERUTA (4-3-3): Tomassini; Ferriera, Tempesta, Proietti, Fornetti; Raggi, Antonelli, Farinelli (32'st Marinacci); Berdini, Cioci (15'st Trollini), Lucesoli (43'pt Vispi). A disp.: Ricci, Poggiani, Bistoni, Calisti. All.: Schenardi.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, Nuccioni, Ciccone, Calveri; Cersosimo, Ingrosso, Ciani (12'st Cenci); Cochi (24'st Massini Rosati), Esposito, Giomarelli (44'st Chirieletti). A disp.: Mecocci, Nulli, Fondi, Rubechini. All.: Fratini.

ARBITRO: Todaro di Palermo (Pavone e Stella di Teramo).

MARCATORI: 12'pt Esposito (O), 19'pt e 48'pt rig. Berdini (D), 17'st Cersosimo (O).

NOTE: Spettatori oltre 300, ammoniti: Antonelli, Farinelli, Ragi (D), Pugnali (O); Espulso Ingrosso (O) al 46'st  per doppia ammonizione. Angoli: 5-2 per il Deruta. Recupero: pt:2', st: 4'.

 

 

L'Orvietana dà continuità ai suoi risultati andando a trovare un prezioso punto a Deruta, campo tutt'ora imbattuto del campionato di Serie D. Derby che mancava da molti anni e che ha visto crescere l'interesse dopo la cessione di Giuliano Cioci proprio dall'Orvietana al Deruta la scorsa settimana, e scherzo del calendario, l'esordio di Cioci in maglia biancoazzurra è avvenuto proprio contro l'Orvietana. Fratini non può contare su Schicchi, che si era infortunato domenica scorsa, e quindi opta per Ciccone al centro della difesa e il giovane Calveri a sinistra. Si gioca sotto una fitta nebbia e su un terreno molto allentato. Dopo poco più di dieci minuti i biancorossi sono già avanti: Cochi guadagna una punizione dai venti metri, si incarica di battere Cersosimo che serve sulla destra Esposito, l'attaccante orvietano avanza da posizione defilata e trafigge Tomassini. Il Deruta reagisce con rabbia e l'Orvietana prova a non farsi schiacciare. Ma passano meno di dieci minuti e arriva il pareggio. Cioci va via a Nuccioni si presenta davanti a Mandini e coglie il palo, ma dopo la ribattuta è Berdini il più lesto di tutti ad acciuffare la palla e a scaraventarla in rete. Intorno alla mezz'ora è di nuovo Cioci a fare il diavolo a quattro in area biancorossa e Nuccioni non riesce a fermarlo, sul proseguo dell'azione però l'attaccante si decentra troppo e spara sull'esterno della rete. Al 44' si rivede l'Orvietana: una girata al volo di Ciani dal limite dell'area è deviata da un difensore e giunge dalle parti di Esposito che non arriva di un soffio. Il tempo sembra finito e invece proprio allo scadere dei minuti di recupero, Cioci entra in area si appoggia a Nuccioni e cade in area. Per l'arbitro, molto distante dall'azione, ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Berdini dal dischetto ribalta il risultato. Nella ripresa Fratini passa al modulo a due punte inserendo il neo acquisto Cenci. Il pareggio arriva cinque minuti dopo la sostituzione grazie a un calcio piazzato di Cersosimo. Il tiro a girare del centrocampista orvietano non lascia scampo a Tomassini e i biancorossi trovano il meritato pareggio. Nel finale subentra la stanchezza, aumentano freddo e nebbia e solo qualche errore dovuto al terreno di gioco non in perfette condizioni o alla fatica rischia di creare qualche grattacapo ai portieri. Ma l'unica nota negativa è l'espulsione per doppia ammonizione di Ingrosso proprio nel recupero. Domenica in casa contro lo Scandicci quella del centrocampista sarà un'assenza pesante.

 

 

RISULTATI 16 GIORNATA:

Arrone - Massese 2-1; Cecina - Pontevecchio 2-2; Deruta - Orvietana 2-2; Forcoli - Rieti 1-1; Fortis Juventus - Sangimignano 1-3; Gavorrano - Montevarchi 0-1; Ponsacco - Lucchese 0-2; Sansovino - Sansepolcro 1-2; Scandicci - Arm. Picchi Livorno 0-0; Sestese - Pontedera 2-2.

 

CLASSIFICA:

Lucchese 37

Gavorrano, Montevarchi 30

Deruta, Sestese 29

Sansepolcro 27

Arrone, Rieti, Scandicci 26

Cecina, Ponsacco* 20

Forcoli, Orvietana, Pontedera 19

Pontevecchio 16

Arm. Picchi Livorno, Sangimignano, Sansovino 15

Fortis Juventus 13

Massese* 3

 

Massese e Ponsacco 1 punto di penalizzazione

 

PROSSIMO TURNO (DOMENICA 14 DICEMBRE ORE 14:30)

Armando Picchi Livorno - Sansovino

Massese - Pontedera

Ponsacco - Gavorrano

Montevarchi - Fortis Juventus

Orvietana - Scandicci

Pontevecchio - Arrone

Rieti - Cecina

Sangimignano - Forcoli

Sansepolcro - Sestese

Lucchese - Deruta

Pubblicato il: 08/12/2008

Torna alle notizie...