Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Coar continua a mantenere imbattuto il 'suo' Palapapini di Orvieto

Martedi per il recupero con il Capoterra e poi il Trexenta che sarà ospite ad Orvieto il prossimo 20 dicembre

di Davide Breccia

COAR - POLARIS: 4-1
COAR: Aldi, Granati, Capotosti, Pazzaglia, Akira, Pellegrini, Pirati, Lima, Chiucchiurlotto, Calimera, Cavola, Carpinelli. All. Lima.
POLARIS: Bontempi, Strazza, Lucatelli, Djelve, Gimeli, Ambrosio, Ianiri, Onori, Beto, Justino, Briotti, Ramos. All. Curti.
ARBITRI: Ciocca (CB), Savy (NA), Raffaelli (TR).

E' stata prontamente archiviata la sconfitta esterna con l'Aurelia Nord Ovest e la Coar continua a mantenere imbattuto il "suo" Palapapini di Orvieto grazie alla vittoria per 4-1 sulla Polaris RM.
Una gara tutto sommato abbastanza tranquilla, dove il controllo dei giochi non è stato quasi mai in discussione. La Coar infatti ha piazzato una doppietta micidiale nei primi due minuti di gara, mettendo in chiaro quali fossero le proprie intenzioni sin dal principio; prima rete dopo 1' e 45'' grazie a Pellegrini che ribadisce in rete un bel passaggio di Pazzaglia dalla sinistra. Passano pochi secondi e Akira calcia al volo un pallone ribattuto da Bontempi sul tiro di Pazzaglia, raddoppiando.
La gara prosegue, ma man mano la Coar cala leggermente il ritmo ed al 10' la Polaris approfitta con Onori, che calcia in rete la palla proveniente da Ambrosio a seguito di uno schema.
La Coar si rifà sotto, Akira ci prova a portiere battuto, ma un giocatore salva sulla linea ed al 15' Pellegrini dalla tre quarti piazza un missile proprio all'incrocio dei pali, per il 3-1 dei locali. Si va quindi a riposo sul 3-1 per la Coar.
La ripresa sembra non voler lasciar spazio ai gol; la Coar gestisce il vantaggio, ma con intelligenza, mentre ila Polaris tenta ogni tipo di offensiva. Occasioni per Pazzaglia, Chiucchiurlotto con Bontempi che fa buona guardia, mentre Carpinelli è vigile e neutralizza il tentativo di Beto. Occasione anche per capitan Pirati che manda in alto di un soffio al 16'.
Carpinelli è bravo di nuovo su Ianiri, ma al 18' la Polaris raggiunge i 6 falli e Pellegrini trasforma il tiro libero, sigla il 4-1 e si porta a -3 dalla quota 100 gol in biancorosso.
Finisce 4-1 nonostante Ambrosio portiere volante per la Polaris negli ultimi 4 minuti.
Palasport Papini che, come detto, rimane imbattuto e Coar che si affaccia su un difficilissimo trittico sardo; sabato a Cagliari contro il Basilea, permanenza in Sardegna sino a martedi per il recupero con il Capoterra e poi il Trexenta che sarà ospite ad Orvieto il prossimo 20 dicembre.

Pubblicato il: 07/12/2008

Torna alle notizie...