Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Convegno sulle bellezze dell'Alfina

"La migliore difesa di un territorio e della sua economia è nella valorizzazione delle sue bellezze più autentiche  e delle tradizioni della sua gente"

"La migliore difesa di un territorio e della sua economia è nella valorizzazione delle sue bellezze più autentiche  e delle tradizioni della sua gente" .
E ' secondo questo concetto che sabato pomeriggio si è tenuto il convegno le Bellezze dell'Alfina. Valorizzazione e Tutela dell'Altopiano, per uno Sviluppo Turistico del Territorio, presso La Locanda della Quercia Calante, a cura di Fausto Carotenuto. La manifestazione si è svolta nell'ambito della di "Saperi e Sapori della Tradizione", organizzata dall'assessorato al turismo e commercio del Comune di Castel Giorgio

Sono intervenuti Silvio Manglaviti, "Viaggio geografico e storico sull'Alfina.", Francesco Biondi " Cenni geologici sulle caratteristiche dell'altopiano", Marco Carbonara, "Perché proprio qui, sull'Alfina.", Gruppo archeologico dell'Alfina, Il valore archeologico dell'Altopiano, Anna Puglisi, "La Renara, scrigno della biodiversità", Vittorio Fagioli, "Dalla Renara all'Alfina", Fausto Carotenuto, "Un Luogo Unico, per il Corpo e per l'Anima".

Pubblicato il: 07/12/2008

Torna alle notizie...