Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Evade dal carcere, ripreso a Roma

Un romano di 38 anni con una condanna da scontare ancora per un annetto per spaccio

ORVIETO - Evade dal carcere approfittando di un permesso premio, ripreso a Roma. Protagonista di un nuovo tentativo di fuga dal carcere di via Roma un romano di 38 anni - P.A. le iniziali - con una condanna da scontare ancora per un annetto per spaccio.

L'uomo in permesso premio, nella giornata di giovedì, si sarebbe allontanato con una scusa dall'accompagnatore che gli era stato assegnato, senza più rendersi reperibile. Immediato è scattato l'allarme dalla casa di reclusione di Orvieto. Per le ricerche del trentottenne si sono mossi polizia, carabinieri e penitenziaria.

Alla fine, dall'attività d'indagine condotta dalla penitenziaria, si è scoperto che il romano era riuscito a salire sul primo treno diretto nella Capitale. L'allarme lanciato ai presidi della ferroviaria di Termini e Tiburtina ha fatto il resto. Il trentottenne, intorno alle 21,20 è stato rintracciato alla stazione di Roma Termini ed è tornato dietro le sbarre.

Alla metà di settembre si era registrato un altro rocambolesco tentativo di fuga: un salernitano di 27 anni, un semilibero cui erano state sospese le uscite, si calò con stracci e lenzuola dal muro di cinta della casa di reclusione. La fuga anche in quel caso durò un paio d'ore.

Pubblicato il: 07/12/2008

Torna alle notizie...