Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentato 'Il vestito di cartone' di Aurora Cantini

Una storia semplice ed emozionante di gente comune che apre una finestra sul mondo dei dimenticati, uomini resi "nessuno" dall'indifferenza altrui

ORVIETO - Un romanzo sulla precarietà materiale ed esistenziale dell'uomo moderno. Una storia semplice ed emozionante di gente comune che apre una finestra sul mondo dei dimenticati, uomini resi "nessuno" dall'indifferenza altrui.

"Il vestito di cartone" (edizioni Il filo) è il primo romanzo di Aurora Cantini. Più nota agli orvietani come avvocato e giudice tributario presso la commissione provinciale, Aurora Cantini ha presentato il suo volume venerdì sera, in Comune, in un incontro cui hanno partecipato il presidente del consiglio comunale, Evasio Gialletti, l'assessore alla Cultura, Giuseppe Della Fina e l'attrice Mariangela Colonna che ha letto lunghi passi del romanzo, emozionando il pubblico presente.

La trama racconta di Valeria Ripa, una single quarantenne, che incontra un uomo, uno dei tanti barboni che vive ai margini della società, e ne rimane colpita al punto da invitarlo a trascorrere la sera della vigilia a casa sua.

Da quest'incontro, il corso della vita della protagonista cambierà inaspettatamente e per sempre.

Pubblicato il: 07/12/2008

Torna alle notizie...