Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un imprenditore di Alatri ha perso la vita mercoledì notte in un tragico tamponamento sull'A1

L'uomo avrebbe tamponato violentemente un autoarticolato che trasportava carta

ORVIETO - Un imprenditore di Alatri, Roberto Campoli di quarantasei anni, ha perso la vita mercoledì notte in un tragico tamponamento sull'A1, poco a nord dell'area di sosta Ritorto, in un tratto autostradale che ricade nel territorio del Comune di Ficulle.

L'uomo che, secondo alcune testimonianze stava andando a Milano per una visita, intorno alle 3 di notte, lungo la corsia di marcia, per cause che restano tuttora in corso d'accertamento da parte della polizia stradale della sottosezione di Orvieto, avrebbe tamponato violentemente un autoarticolato che trasportava carta. La Bmw 330 dell'imprenditore si è incastrata sotto il mezzo pesante.

Il camionista non si sarebbe reso immediatamente conto dell'accaduto, trascinando l'auto per qualche centinaio di metri, prima di riuscire ad accostare e verificare quel rumore che gli era sembrato come il possibile scoppio di un pneumatico. Qualche auto di passaggio avrebbe cercato di segnalare al camionista l'accaduto, suonando il clacson. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia della polizia stradale, i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118. Tutti inutili, però, i soccorsi.

L'imprenditore, incastrato tra le lamiere, era già deceduto. La sottosezione di Orvieto - guidata dal sostituto Stefano Spagnoli - non si sbilancia sulle possibili cause del terribile incidente. Non si esclude un malore o un colpo di sonno all'origine del tamponamento.

Pubblicato il: 05/12/2008

Torna alle notizie...