Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentazione del libro 'Il vestito di cartone' di Aurora Cantini

Venerdì 5 dicembre alle ore 18,00 presso la Sala consiliare del Comune

Con il patrocinio dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale, venerdì 5 dicembre alle ore 18,00 presso la sala consiliare del Comune si terrà la presentazione del libro di Aurora Cantini "Il vestito di cartone" Edizioni "Il Filo - Nuove Voci".

Presiede il presidente del Consiglio comunale, Evasio Gialletti. Saluta il sindaco, Stefano Mocio, introduce e coordina l'assessore alla Cultura, Giuseppe Maria Della Fina. Interviene l'attrice Mariangela Colonna.

Aurora Cantini è nata a Orvieto, il 1° agosto 1954. Dopo gli studi classici nel 1980 si è laureata in Giurisprudenza all'Università di Perugia. Avvocato dal 1986, è patrocinante presso la Corte di Cassazione dal  2003. Dal 1995 al 2000, ha ricoperto l'incarico di vice-pretore onorario presso la Pretura di Orvieto; dal 1998 è giudice tributario presso la Commissione Provinciale di Terni.

Ha frequentato e frequenta corsi di aggiornamento professionale presso la Facoltà di Giurisprudenza, Alma Mater Studiorum Scuola Europea Alti Studi Tributari di Bologna, nonché corsi di lingua inglese.

"Il vestito di cartone" - una storia semplice, di gente comune all'inizio del terzo millennio è la sua prima pubblicazione. 

Il libro: Durante le feste natalizie Valeria, single quarantenne, incontra un uomo, uno dei tanti barboni che vive ai margini della società, e ne rimane colpita al punto da invitarlo a trascorrere la sera della Vigilia a casa sua. L'uomo, che scoprirà chiamarsi Aldo, ha una triste storia alle spalle, una storia di lutto, dolore e incomprensione. Un solo desiderio: ritrovare Marco, il figlio perduto dopo la morte della moglie. Poi Aldo scompare improvvisamente, e Valeria decide di lasciare tutto e di mettersi sulle sue tracce. Intraprende così un viaggio da Roma a Firenze e infine a Venezia, che le dà l'opportunità di conoscere persone speciali, che l'aiuteranno nella sua ricerca e aggiungeranno un tassello al complicato puzzle della sua vita. Un romanzo intenso questo di Aurora Cantini, che apre una finestra sul mondo dei dimenticati, uomini resi "Nessuno" dall'indifferenza altrui.

Pubblicato il: 04/12/2008

Torna alle notizie...